Scintille alla Camera: la questione bellica riaccende Marine Le Pen.
Ma a far scattare la leader dell’opposizione sono le parole del Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.
“Non c’è stato alcun accordo per l’invio ufficiale di soldati sul campo, ma non possiamo escludere nulla”. L’ipotesi di mandare truppe contro la Russia per difendere l’Ucraina scatena l’inferno e una successiva ondata di disapprovazione, anche dagli altri leader europei.
Persino gli USA escludono l’idea di mandare uomini Nato in guerra. Mentre invece Kiev lo considera “un buon segnale”, la Russia avverte: “Non è interesse dell’Occidente”. Allora l’Eliseo precisa, ma ne viene fuori una dichiarazione di orwelliana fattura: “L’eventuale futura presenza di truppe occidentali in Ucraina non andrebbe oltre la soglia della belligeranza”.
La dichiarazione che ha sconvolto il mondo occidentale è l’occasione per la Le Pen per incalzare Macron all’assemblea nazionale.
Qui il video sottotitolato in italiano.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…