La+Roma+stende+il+Frosinone%2C+Pruzzo+%26%238220%3BA+Botta+Calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BSbagliata+la+formazione+del+primo+tempo%26%238221%3B
radioradioit
/2024/02/la-roma-stende-il-frosinone-pruzzo-a-botta-calda-%e2%96%b7-sbagliata-la-formazione-del-primo-tempo/amp/
Sport

La Roma stende il Frosinone, Pruzzo “A Botta Calda” ▷ “Sbagliata la formazione del primo tempo”

Dopo la sconfitta all’Olimpico contro l’Inter, la Roma ritorna alla vittoria battendo in trasferta il Frosinone. Le reti di Huijsen nel primo tempo, seguite da quelle di Azmoun e Paredes nella ripresa, garantiscono il successo ai giallorossi. Questa vittoria porta a 12 i punti ottenuti da De Rossi su 15 disponibili da quando ha sostituito Mourinho sulla panchina giallorossa. Per il Frosinone, invece, è la terza sconfitta consecutiva, trovandosi ora a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione.

Il commento “A Botta calda”

Pruzzo: “Ho visto un primo tempo in cui il Frosinone poteva fare due gol e non ho capito come De Rossi abbia schierato la squadra. La situazione è stata sbloccata dal gol del giovane Huijsen. Forse volevi dare riposo ad alcuni giocatori dopo l’impegno in Europa League ma il centrocampo non è stato all’altezza nel primo tempo. De Rossi per la porta ha fatto una scelta con Svilar che sta dando nelle ultime giornate le conferme giuste”

Ferrajolo: “La Roma nel primo tempo non ha aveva ne capo ne coda. Non capisco la squadra del primo tempo, forse si pensava a giovedì. Era una squadra che non stava in campo. Nel secondo tempo invece la squadra era schierato in modo più efficiente in campo e aveva un assetto più razionale. Il risultato è stato importante e bisogna ringraziare Huijsen per la rete. Io credo che la Roma il portiere lo abbia in casa, Svilar è bravo sia in uscita che tra i pali. Le uscite alte per l’estremo difensore sono fondamentali perché evitano molti pericoli nell’area di rigore. Bologna e Atalanta stanno mortificando chi le segue, sono due squadre che appaiono molto solide. Il quinto posto è solo probabile per la Roma: penso che i felsinei siano la sorpresa e posso immaginare che abbia qualche cedimento, mentre l’Atalanta non credo crollerà. Su De Rossi c’è da dire che non guarda in faccia a nessuno, sostituendo anche Lukaku e lasciando in panchina Dybala”

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 30ª giornata di Serie A 2025/2026

La Serie A torna in campo con la 30ª giornata, un turno che può dire…

6 ore ago
  • Featured

Pippo Franco a processo per il Green Pass ▷ “E intanto le denunce del cittadino comune spariscono!”

Il Tribunale di Roma ha disposto il rinvio a giudizio per Pippo Franco, la moglie…

6 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, Ferrajolo shock su Gasperini: “Non sono tutti cog***ni! Se c’era Ranieri…”

ROMA-BOLOGNA, RANIERI AL POSTO DI GASPERINI? - Dal 1° di marzo, giorno del gol subìto…

6 ore ago
  • Sport

Lutto improvviso in casa Inter: il cordoglio del club

Grandissimo dolore in queste ore in casa Inter: la notizia della sua scomparsa ha sconvolto…

6 ore ago
  • Featured

Sollevato il velo sulla guerra in Iran: sull’invasione USA non vi hanno detto tutto

Ebbene sì, ci sono due aggressori e un aggredito. Israele e Stati Uniti d’America, nella…

8 ore ago
  • Sport

Roma, clamorosa decisione dopo il ko col Bologna: Gasp sconvolto

Grandissima delusione in casa Roma dopo l'eliminazione dall'Europa League: ecco cos'è successo in queste ore. …

9 ore ago