La+Roma+stende+il+Frosinone%2C+Pruzzo+%26%238220%3BA+Botta+Calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BSbagliata+la+formazione+del+primo+tempo%26%238221%3B
radioradioit
/2024/02/la-roma-stende-il-frosinone-pruzzo-a-botta-calda-%e2%96%b7-sbagliata-la-formazione-del-primo-tempo/amp/
Sport

La Roma stende il Frosinone, Pruzzo “A Botta Calda” ▷ “Sbagliata la formazione del primo tempo”

Dopo la sconfitta all’Olimpico contro l’Inter, la Roma ritorna alla vittoria battendo in trasferta il Frosinone. Le reti di Huijsen nel primo tempo, seguite da quelle di Azmoun e Paredes nella ripresa, garantiscono il successo ai giallorossi. Questa vittoria porta a 12 i punti ottenuti da De Rossi su 15 disponibili da quando ha sostituito Mourinho sulla panchina giallorossa. Per il Frosinone, invece, è la terza sconfitta consecutiva, trovandosi ora a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione.

Il commento “A Botta calda”

Pruzzo: “Ho visto un primo tempo in cui il Frosinone poteva fare due gol e non ho capito come De Rossi abbia schierato la squadra. La situazione è stata sbloccata dal gol del giovane Huijsen. Forse volevi dare riposo ad alcuni giocatori dopo l’impegno in Europa League ma il centrocampo non è stato all’altezza nel primo tempo. De Rossi per la porta ha fatto una scelta con Svilar che sta dando nelle ultime giornate le conferme giuste”

Ferrajolo: “La Roma nel primo tempo non ha aveva ne capo ne coda. Non capisco la squadra del primo tempo, forse si pensava a giovedì. Era una squadra che non stava in campo. Nel secondo tempo invece la squadra era schierato in modo più efficiente in campo e aveva un assetto più razionale. Il risultato è stato importante e bisogna ringraziare Huijsen per la rete. Io credo che la Roma il portiere lo abbia in casa, Svilar è bravo sia in uscita che tra i pali. Le uscite alte per l’estremo difensore sono fondamentali perché evitano molti pericoli nell’area di rigore. Bologna e Atalanta stanno mortificando chi le segue, sono due squadre che appaiono molto solide. Il quinto posto è solo probabile per la Roma: penso che i felsinei siano la sorpresa e posso immaginare che abbia qualche cedimento, mentre l’Atalanta non credo crollerà. Su De Rossi c’è da dire che non guarda in faccia a nessuno, sostituendo anche Lukaku e lasciando in panchina Dybala”

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Putin minaccia” e giornalismo spazzatura ▷ Giorgio Bianchi: “Ricordate la foto illegale del 2022?”

Esiste una forma di conflitto che precede ogni sparo, ogni missile, ogni dichiarazione ufficiale. È…

53 minuti ago
  • Sport

Apoteosi Sinner, è ufficiale: tifosi in delirio

Intento a sudare in quel di Dubai per preparare al meglio la prossima stagione, il…

1 ora ago
  • Sport

Musetti ha deciso, colpo di scena inatteso!

Notizia a sorpresa per Lorenzo Musetti, uno dei migliori 8 tennisti del momento. L'italiano ha…

4 ore ago
  • Sport

Verstappen, terribile notizia poco fa: salta tutto

Notizia non positiva per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha avuto un brutto…

5 ore ago
  • Sport

Parma-Lazio, Melli “A botta calda ▷ “Partita storica: è stata una Lazio eroica

Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…

15 ore ago
  • Speciale 3

Roma, domenica 14 dicembre blocco del traffico: stop a queste auto

Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…

17 ore ago