Gli+agricoltori+sono+stati+accolti+a+Bruxelles%3A+recinzioni%2C+filo+spinato+e+poliziotti+in+tenuta+antisommossa
radioradioit
/2024/02/agricoltori-bruxelles-poliziotti-amodeo/amp/
Featured

Gli agricoltori sono stati accolti a Bruxelles: recinzioni, filo spinato e poliziotti in tenuta antisommossa

Gli agricoltori sono stati accolti a Bruxelles con le recinzioni, il filo spinato e i poliziotti in tenuta antisommossa.
Ora qualcuno si chiederà ma perché i membri di quelle che dovrebbero essere delle istituzioni democratiche non hanno invece pensato di accogliere una delegazione di agricoltori per ascoltare le loro istanze e per provare a trovare delle soluzioni.

In realtà è molto semplice rispondere: da quelle istituzioni non potrà arrivare mai una soluzione per loro. Le direttive europee andranno infatti imposte con la forza, quindi meglio chiarirlo subito, meglio preparare subito muri e recensioni. Sta emergendo infatti in tutta la sua prepotenza il cortocircuito che da sempre contraddistingue le istituzioni europee, che da una parte dovrebbero fare gli interessi dei popoli e degli Stati, ma dall’altra parte sono rette da quelle multinazionali che hanno interessi diametralmente opposti a quelli degli agricoltori.

Non c’è un accordo possibile e questo a Bruxelles lo sanno bene, quindi meglio prepararsi subito al peggio. Quello che dovremmo capire tutti è che questa non è una battaglia che riguarda soltanto gli agricoltori, perché quello che loro producono arriva poi sulle tavole di tutti, ma anche perché la filiera dell’agricoltura si porta veramente appresso tutto il paese. Dobbiamo quindi sentirci tutti agricoltori e dobbiamo tutti lottare contro l’arroganza di quelle multinazionali che vorrebbero mettere le mani sui nostri terreni agricoli o come quelle multinazionali che vorrebbero sostituire il grano italiano con le farine a base di insetti e che vorrebbero imporre la propria carne sintetica.

Multinazionali che però, è bene chiarirlo, hanno un potere enorme nelle istituzioni europee e scrivono in gran parte le direttive europee che poi verranno imposte agli Stati. Anzi, se noi oggi andassimo a Bruxelles, fuori alla sede del Parlamento Europeo, vedremmo come accade ogni giorno centinaia di lobbisti esibire il proprio tesserino ed entrare liberamente all’interno delle istituzioni europee, quelle stesse istituzioni europee i cui ingressi invece agli agricoltori sono stati sbarrati con il filo spinato, perché questa è l’Unione Europea, questo è il cortocircuito che da sempre contraddistingue le istituzioni comunitarie che finalmente sta emergendo. Dobbiamo però farci trovare tutti compatti per una risposta unitaria perché oggi siamo tutti agricoltori.

La Matrix Europea – La verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

Adios Napoli, lo prende la Juve a gennaio: Conte furioso

Juve letteralmente scatenata sul mercato e pronta a prendere un altro calciatore: Antonio Conte è…

23 minuti ago
  • Sport

Inter-Pisa, Game Set and Match: a San Siro finisce 6-2

Un'Inter davvero "pazza" stravince a San Siro 6-2 contro il Pisa, dopo un inizio shock…

10 ore ago
  • Sport

Sinner, è ufficiale: clamorosa decisione a Melbourne

Cresce l'attesa per il match tra Jannik Sinner ed Eliot Spizzirri: c'è da registrare intanto…

13 ore ago
  • Notizie

La chiave di svolta per l’umanità è… dentro il Sole! ▷ “L’abbiamo scoperto all’interno della nostra stella”

Nel cuore del Sole hanno origine i processi fisici che rendono possibile la vita sulla…

14 ore ago
  • Sport

Napoli, Padovan asfalta Conte: “Basta scuse, fare peggio a Copenaghen è difficile! È mai colpa sua?”

Tanti infortunati; flop dal mercato come quelli rappresentati da Lucca e Lang; un pareggio brutto…

15 ore ago
  • Sport

Thuram, la scelta è definitiva: tutti sorpresi in casa Inter

Stasera l'Inter ospita il Pisa nell'anticipo della 22esima giornata di Serie A: ecco le ultimissime. …

19 ore ago