Featured

Roma, ufficiale: Mourinho esonerato ▷ Pruzzo: “Sono venuti meno presupposti fondamentali”

“L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato”. Si chiude con queste parole apparse sul sito ufficiale della Roma l’avventura di Josè Mourinho nella capitale. La decisione inaspettata nei tempi e nelle modalità è stata presa dalla dirigenza, scontenta dei risultati ottenuti in questa stagione dal tecnico portoghese. Così come il suo arrivo, anche il suo addio arriva con tempi e modalità repentine. Resta da capire chi potrà essere l’uomo che allenerà i giallorossi da qui in avanti.

Stefano Agresti commenta a caldo la notizia: “Sorprendente ma fino a un certo punto. Settimana scorsa avevamo detto Muorinho resta, però vediamo Milano. Lo dicevo ieri aspettiamo perché i Friedkin non sappiamo come ragionano e non parlano con nessuno. Un grande atto di coraggio della società, come quando hanno preso l’allenatore portoghese o quando hanno preso Dybala. Vedremo se hanno già una soluzione pronta per il futuro della panchina giallorossa”.

“Ha fallito dove doveva essere leader”

Il direttore Ilario Di Giovambatista pone l’attenzione sul punto di vista della società: “Mourinho ha fallito lì dove pensavamo fosse un grande leader. Quando ha commesso passi falsi ha cominciato ad attaccare i suoi calciatori e anche la società. I Friedkin sono stati coraggiosi perché hanno mandato via l’idolo dello stadio, ma hanno investito un miliardo in questa società. Se l’è un po’ cercata”.

Nell’avventura del tecnico portoghese a Roma sono stati fondamentali i tifosi, molti dei quali ancora legati alla figura di Mourinho. un aspetto che per Roberto Pruzzo è stato determinante: “Finché Mourinho riusciva a tenere vivo il fuoco dei tifosi e dei suoi calciatori allora poteva tenere, quando è venuto meno anche questo presupposto allora probabilmente cambiare è la scelta giusta“.

Dall’altro lato però c’è una società che, per Furio Focolari, non ha apprezzato tante mosse del proprio allenatore: “La società non era contenta della panchina della Roma, la cosa è precipitata per le ultime sconfitte ma Mourinho paga anche quella che è la sua forza: la comunicazione. Perché alla società la comunicazione del portoghese non piaceva, un esempio su tutti le parole post derby”.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Vocalelli smonta Gattuso: “Dice cose banali, non ha capito qual è il vero problema della Lazio!”

"GATTUSO NON HA CAPITO IL VERO PROBLEMA DELLA LAZIO" - Prosegue la preparazione estiva della…

1 ora ago
  • Attualità

AI Act, scattano gli obblighi di trasparenza: cosa cambia dal 2 agosto

Dal 2 agosto 2026 sono pienamente operativi gli obblighi di trasparenza previsti dall'articolo 50 del…

3 ore ago
  • Attualità

Insegnanti italiani, la categoria che non c’è

Ennesima presa in giro governativa, in busta paga, coi sindacati che cascano dal pero e…

3 ore ago
  • Sport

Il Como chiude il colpo Chalobah! ▷ “Siete sicuri che non sia già dietro l’Inter?”

COLPO COMO: PRESO CHALOBAH - Il Como continua a essere uno dei grandi protagonisti del…

18 ore ago
  • Blog

“Curare il diabete con lo zucchero”: così Picerno spiega il riarmo europeo

Mi è stato segnalato puntualmente un recente intervento di Pina Picerno, instancabile paladina del liberal…

19 ore ago
  • Sport

UEFA-FIFA, scontro totale: minacce legali a Infantino e Al-Khelaifi scalda i motori

La UEFA ha chiesto alla FIFA di conservare documenti e comunicazioni sul progetto legato agli…

22 ore ago