Vince l’Atalanta di Gasperini in rimonta a San Siro. Saranno i bergamaschi ad affrontare la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia grazie a una doppietta di Koopmeiners, capace con i suoi gol di ribaltare il vantaggi di Leao. La partita è maschia e giocata su ritmi alti già ne l primo tempo. Non ci sono occasioni clamorose fino a quando Reijnders spinge De Roon in area pronto a colpire la palla a pochi centimetri dalla porta. Il calciatore dell’Atalanta si scontra con Gabbia e i due finiscono a terra. Di Bello non fischia un calcio di rigore che farà molto discutere, perché la spinta di Reijnders è netta, evidente. Dal Var non interviene nessuno, si gioca. A testimonianza della durezza dell’impatto tra Gabbia e De Roon c’è la sostituzione a cui sono costretti i due calciatori dopo lo scontro.
Gasperini protesta in maniera veemente e mima più volte il Var, Di Bello lo espelle ammonendolo due volte in pochi secondi. Pochi minuti dopo Leao finalizza una bella azione del Milan e con il piatto deposita all’angolino sull’assist al bacio di Hernandez. La replica dell’Atalanta è immediata e in una azione fotocopia a quella del vantaggio del Milan, poco prima della fine del primo tempo, Koopmeiners pareggia i conti. Si va all’intervallo sull’uno a uno. Nel secondo tempo l’episodio decisivo è ancora in area di rigore rossonera, con Jimenez che interviene in ritardo su Miranchuk. Stavolta per Di Bello è rigore: Koopmeiners trasforma.
Nel finale la squadra di pioli tenta l’assalto finale ma in maniera sterile e confusa. La partita si chiude in maniera emblematica, con un check del VAR, stavolta in area dell’Atalanta. Il braccio del difensore bergamasco è attaccato al corpo, così Di Bello sceglie di fischiare la fine della partita. L’Atalanta ha fatto qualcosa in più, si aggiudica con merito il passaggio del turno.
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…