Coppa+Italia%2C+Atalanta+in+semifinale%3A+battuto+il+Milan+con+brivido+finale
radioradioit
/2024/01/milan-atalanta-rigore-coppa-italia/amp/
Featured

Coppa Italia, Atalanta in semifinale: battuto il Milan con brivido finale

Vince l’Atalanta di Gasperini in rimonta a San Siro. Saranno i bergamaschi ad affrontare la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia grazie a una doppietta di Koopmeiners, capace con i suoi gol di ribaltare il vantaggi di Leao. La partita è maschia e giocata su ritmi alti già ne l primo tempo. Non ci sono occasioni clamorose fino a quando Reijnders spinge De Roon in area pronto a colpire la palla a pochi centimetri dalla porta. Il calciatore dell’Atalanta si scontra con Gabbia e i due finiscono a terra. Di Bello non fischia un calcio di rigore che farà molto discutere, perché la spinta di Reijnders è netta, evidente. Dal Var non interviene nessuno, si gioca. A testimonianza della durezza dell’impatto tra Gabbia e De Roon c’è la sostituzione a cui sono costretti i due calciatori dopo lo scontro.

Gasperini protesta in maniera veemente e mima più volte il Var, Di Bello lo espelle ammonendolo due volte in pochi secondi. Pochi minuti dopo Leao finalizza una bella azione del Milan e con il piatto deposita all’angolino sull’assist al bacio di Hernandez. La replica dell’Atalanta è immediata e in una azione fotocopia a quella del vantaggio del Milan, poco prima della fine del primo tempo, Koopmeiners pareggia i conti. Si va all’intervallo sull’uno a uno. Nel secondo tempo l’episodio decisivo è ancora in area di rigore rossonera, con Jimenez che interviene in ritardo su Miranchuk. Stavolta per Di Bello è rigore: Koopmeiners trasforma.

Nel finale la squadra di pioli tenta l’assalto finale ma in maniera sterile e confusa. La partita si chiude in maniera emblematica, con un check del VAR, stavolta in area dell’Atalanta. Il braccio del difensore bergamasco è attaccato al corpo, così Di Bello sceglie di fischiare la fine della partita. L’Atalanta ha fatto qualcosa in più, si aggiudica con merito il passaggio del turno.

Marco Napoleoni

Recent Posts

  • Sport

Addio Inter: firma imminente con il Milan

Niente da fare per l'Inter che ci aveva provato: è ormai imminente l'accordo totale con…

2 ore ago
  • Featured

Sandri ferma il blitz dell’Ordine dei medici ▷ Avv. Holzeisen: “Il pericolo è tra qualche anno”

La Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS), l'organo del Ministero della Salute…

2 ore ago
  • Sport

Roma pigliatutto, è fatta per un altro colpaccio: il comunicato ufficiale

Roma letteralmente scatenata sul mercato: altra operazione conclusa, come annunciato nel comunicato ufficiale.  Domani sera…

3 ore ago
  • Attualità

Gli intellettuali convocati a Davos hanno una funzione precisa che riguarda il ruolo di Trump

https://youtu.be/g-bhWhABIsE Anche quest'anno è tornato l'imperdibile e immancabile forum di Davos, meglio noto come World…

8 ore ago
  • Sport

Ferrari SF – 26, un’alba rosso vivo fasciata di bianco

Eccola, finalmente. Sarà affidata a Charles Leclerc e Lewis Hamilton, con Fred Vasseur confermato Team…

10 ore ago
  • Sport

Fantacalcio, facciamo in diretta l’asta di riparazione: “Malen? Non pagatelo più di così”

L’asta di riparazione è il momento che può cambiare davvero una stagione di Fantacalcio. Crediti…

10 ore ago