“Le similitudini con le manifestazioni che ci sono in tutta Europa? Siamo collegati con i colleghi francesi e tedeschi. Abbiamo fatto il gemellaggio a Torino, la politica green è identica, anche perché toglieranno nel 2026 l’agevolazione sul gasolio agricolo a tutti, questo è quello che è previsto. Il problema non è la concorrenza tra noi europei, non abbiamo problemi, perché hanno tutti più o meno le stesse leggi, gli stessi prezzi. Il problema è che anche a loro arriva questa merce taroccata, capito?”.
La voce che rappresenta gli agricoltori è quella di Danilo Calvani, in protesta insieme a tanti suoi colleghi. La sua denuncia è forte e riguarda molti comparti della filiera dell’agricoltura ma soprattutto la gestione politica e di finanziamenti, soprattutto a livello europeo: “Non è che il sugo cinese arriva solo in Italia, che era la madre del pomodoro, arriva pure in Francia, arriva pure in Germania, arriva dappertutto. Quando questi pomodori arrivano loro hanno bisogno che questa merce sia italiana…”.
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…