L’Inter si aggiudica la Supercoppa Italiana a Riyadh: per i nerazzurri è l’ottava vittoria della competizione.
Ne esce sconfitto il Napoli, ma con una buona prestazione.
L’assedio nerazzurro è infatti totale. Tuttavia, manca, soprattutto nel primo tempo, la precisione necessaria a mandare la palla in rete.
I partenopei mantengono bene la linea difensiva e talvolta si prodigano anche in qualche pericoloso tentativo di attacco. Manca però anche qui la finalizzazione.
Calhanoglu e Barella ci provano nel primo tempo, ma spesso e volentieri mostrano un’imprecisione insolita.
La partita si potrebbe sbloccare al 38esimo minuto, quando Lautaro Martinez la insacca sorpassando la difesa del Napoli, ma è un nulla di fatto dato il fuorigioco precedente di Thuram. Il secondo tempo inizia con la vera prima conclusione importante del Napoli, con Kvaratskhelia che tenta un tiro a giro che però finisce in una pronta parata di Sommer. Mazzarri perde poi un giocatore, Simeone, che in pochi minuti si fa espellere dall’arbitro per due falli ravvicinati. Ci riprovano entrambe le squadre, l’Inter con Thuram e Arnautovic che trovano un attento Gollini. Il Napoli manda Mario Rui all’attacco, senza successo. La decide sempre lui alla fine: Lautaro Martinez. Pavard serve l’argentino ben posizionato in area avversaria che la decide la partita beffando il portiere azzurro.
Ad aprire la settimana era stato l’ex ministro Roberto Speranza, che in Commissione Covid aveva…
Oggi la negazione della realtà avviene utilizzando proprio gli strumenti della scienza. Si prende una…
Sul Donbass si sono finora arenati i negoziati sull’Ucraina. Mosca lo rivendica come territorio russo,…
Le chiavi del Paradiso le tiene in tasca San Pietro, quelle del campionato il Diavolo,…
Per la gestione della pandemia è stata una settimana densa di passaggi istituzionali. In Commissione…
UDINESE - ROMA, LE PAGELLE - Gollini 6Non di stima ma di merito, perché la…