La bozza del piano pandemico sarà cambiata. E’ quanto si evince dalle interrogazioni tenute oggi in Senato, in particolare dal confronto dialettico tra il Senatore Claudio Borghi e il Ministro della Salute Orazio Schillaci.
La discussa bozza prevista per il 2024-2028 aveva suscitato perplessità per una prima somiglianza con le vecchie misure adottate per contrastare il Covid. “Parliamo di bozze” risponde Schillaci a Claudio Borghi.
“Si chiede“, scriveva il Senatore della Lega, “di sapere quando sarà redatto il documento definitivo del presente piano pandemico e se il Ministro in indirizzo non ritenga opportuno e utile procedere a una revisione della bozza del piano 2024-2028 pubblicata da fonti giornalistiche, affinché la versione definitiva tenga conto delle conoscenze apprese dall’esperienza della pandemia da COVID-19 e si ponga quindi in discontinuità rispetto a quanto previsto dal piano 2021-2023, in particolare nei punti indicati in premessa“.
Ascoltate cosa ha risposto il ministro oggi in aula.
Con questo oggetto di Leroy Merlin è possibile portare un po’ di magia dentro casa…
MELONI, CALENDA SI DISSOCIA DA MAGI: "NON SIAMO RAGAZZINI" - Il giorno dopo la sfilata…
La Juventus ed il Milan protagoniste dei prossimi mesi di calciomercato estivo. Potrebbe andare in…
Israele ha attaccato la televisione di Stato iraniana (IRIB) a Teheran. L’attacco, avvenuto nel pomeriggio…
NAPOLI-DE BRUYNE, PADOVAN VA CONTROCORRENTE - Il Napoli ha iniziato la sua campagna acquisti con…
Mazzata tremenda per la squadra di calcio del nostro campionato: uno dei titolarissimi si dovrà…