Perché Bergoglio convoca l’ex segretario di Benedetto Ganswein a un anno dalla morte: mera calendarizzazione? Segno di pace?
Raccontato da gran parte degli organi di stampa come un incontro quasi di routine, il ricevimento tra Bergoglio e Ganswein cela invece una storia che va avanti da tempo.
Gli attriti tra i due ci sono sempre stati, i malcontenti dell’arcivescovo dopo la dipartita di Benedetto sono storia nota, e infatti quello di Francesco, secondo lo scrittore Andrea Cionci, è un gesto rivelativo.
Per l’autore de “Il Codice Ratzinger”, “adesso sembra tutto rose e fiori, ma mi stupisce come i colleghi non ci vedano una patetica mossa per cercare di calmare le acque. In Vaticano volano i coltelli, la crisi è enorme e questo gesto è fintamente distensivo. Bergoglio prova, mediaticamente a calmare le acque. Non occorre avere 30 anni di giornalismo alle spalle per fare una considerazione del genere”.
Il posticipo del sabato sera è un deludente Lecce - Lazio, partita che per la…
Niente da fare per l'Inter che ci aveva provato: è ormai imminente l'accordo totale con…
La Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS), l'organo del Ministero della Salute…
Roma letteralmente scatenata sul mercato: altra operazione conclusa, come annunciato nel comunicato ufficiale. Domani sera…
https://youtu.be/g-bhWhABIsE Anche quest'anno è tornato l'imperdibile e immancabile forum di Davos, meglio noto come World…
Eccola, finalmente. Sarà affidata a Charles Leclerc e Lewis Hamilton, con Fred Vasseur confermato Team…