Tampone%3A+la+circolare+del+Ministero+sul+Covid+%E2%96%B7+Borgonovo%3A+%26%238220%3BAttenti+a+queste+ossessioni%26%238221%3B
radioradioit
/2023/12/tampone-la-circolare-del-ministero-sul-covid/amp/
Video

Tampone: la circolare del Ministero sul Covid ▷ Borgonovo: “Attenti a queste ossessioni”

Torna l’inverno, torna il Covid. E con lui le sue conseguenze.
Sembra ormai un continuo lapsus freudiano ciò che succede dal 2020 a questa parte. Da tamponi, lockdown, mascherine, green pass e vaccini per cercare di contrastare il Covid, pare che il paese sia tornato agli albori. Almeno questo è quello che in realtà scrivono i principali giornali, che invocano il “boom dei contagi”. A questo allarme risponde però il Ministero della Salute con una nuova circolare ad hoc.
Per chi ha sintomi ecco il tampone, se si deve accedere a ospedali e RSA. La nuova direttiva “firmata dal direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Francesco Vaia”, spiega AdnKronos, non prevede però alcun obbligo.
Il tampone è solo raccomandato, per ora. Un provvedimento che sa di ritorno al passato.
Rimane quindi da vedere se si ripercorreranno in un prossimo futuro le stesse fasi dell’epoca Covid.
Il commento di Francesco Borgonovo in diretta.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Una rivista scientifica sta ostacolando Di Bella su una pubblicazione potenzialmente fondamentale

C'è una notizia che da giorni non riesco a togliermi dalla testa: la morte di…

6 ore ago
  • Sport

Figc, eletto Malagò “ma si stanno dicendo le stesse cose di quando fu eletto Gravina”

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC. L'ex numero uno del CONI è stato…

7 ore ago
  • Sport

Malagò eletto nuovo presidente della FIGC

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’Assemblea Elettiva federale, riunita…

11 ore ago
  • Featured

Uk: Keir Starmer piange in diretta e si dimette da Primo Ministro

Keir Starmer ha annunciato oggi le dimissioni da leader del Partito Laburista e da Primo…

12 ore ago
  • Blog

Occhio: Trump cancella i fatti e li sostituisce con le sue favole

Le ultime temerarie sortite dell'imperatore a stelle e strisce Donald Trump, il codino biondo che…

14 ore ago
  • Sport

“Surreale: c’è qualcuno che capisce di calcio nel Milan?!” | La dura provocazione di Jacobelli

Per settimane il futuro del Milan è stato raccontato come una profonda rifondazione, con l'impressione…

15 ore ago