Inter%2C+con+il+Real+Sociedad+%C3%A8+pace+fatta%2C+ma+non+si+va+oltre+il+pareggio.+Secondo+posto+amaro+per+i+neroazzurri
radioradioit
/2023/12/inter-real-sociedad-champions-league-gironi/amp/
Featured

Inter, con il Real Sociedad è pace fatta, ma non si va oltre il pareggio. Secondo posto amaro per i neroazzurri

Come all’andata, così al ritorno.
Real Sociedad e Inter concludono i gironi rispettivamente da prima e seconda e i ragazzi di Inzaghi escono dal campo con qualche rimorso di troppo. Dal turnover radicale di Lisbona a uno 0-0 odierno che sta stretto ai neroazzurri.
Serata insipida per l’Inter che non riesce a punire gli spagnoli di San Sebastian arrivati a Milano determinati. I neroazzurri si presentano in campo con una formazione rimaneggiata: gli inediti sono Carlos Augusto, Cuadrado, Frattesi e Sanchez. Gli undici di partenza non riescono quasi mai a mettere in pericolo la porta avversaria. Il Real Sociedad controlla e fa possesso, l’Inter riparte e tira in porta senza mai impensierire realmente Remiro. L’unico sussulto degno di nota arriva al minuto 39, quando Chalanoglu raccoglie un filtrante in area e calcia forte in porta. La palla si bloccherà sulla respinta di un difensore.

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo. Le squadre non sembrano smuoversi dalle statistiche della prima frazione di gioco. Il possesso palla ritorna in equilibrio ma l’Inter preoccupa di più gli avversari. Calma piatta fino al 75‘, quando Takefusa Kubo viene atterrato in area da Hakan Chalanoglu a seguito di un buono spunto e l’arbitro indica convinto il dischetto. Sarà il VAR a vanificare la gioia degli spagnoli: Scharer richiamato la rivede, rigore annullato e giallo per simulazione. Tutto da rifare. L’ultimo episodio della gara si registra nel recupero quando Lautaro Martinez spedisce larga una palla alta agganciata egregiamente.

L’Inter di Simone Inzaghi punta la prua verso gli ottavi e si lascia alle spalle un girone dominato ma non conquistato a pieno. Il cammino europeo dei neroazzurri continua e chissà che le stelle non possano tornare a brillare ancora per una delle due finaliste dello scorso anno.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

2 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

4 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

5 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

6 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

8 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

9 ore ago