Una brutta Roma capitola a Praga. L’occasione di qualificarsi alla fase finale di EL sfuma di gol in gol, degli altri. A segno Jurecka e Masopust in una serata in cui non c’è resilienza per la squadra di Mourinho, e quale miglior occasione del derby per risollevare il morale. L’arrivo però non è dei migliori.
“Brutta? Direi proprio una Roma indecente. Penso a questo: la Roma già è una squadra molto avara, cioè che gratifica poco quando la vedi. Stasera forse non c’era nemmeno gran voglia di giocare questa partita.
Nel primo tempo è maturata l’idea che sarebbe finita così e che la Roma potesse conservare il vantaggio della partita d’andata. Secondo me ai peccati originali del team si sono aggiunti quelli di stasera: tutti con la paura di farsi male, il derby alle porte e via discorrendo.
Tra l’altro, mai avevo visto “un’amichevole” così spigolosa. Hanno menato come fabbri – facendo il loro lavoro – e questo ha intimidito anche un po’ la squadra in vista del derby.
Non c’è da meravigliarsi però, perché le esibizioni indecorose della Roma sono state parecchie quest’anno. Stasera però si è aggiunta la prospettiva del derby che ha fatto andare in campo una squadra non delle migliori, per di più intimorita.
Ora il girone si complica? Sapete benissimo che anche quando la Roma è andata in finale, si è complicata la vita e non è mai arrivata prima nel girone. Detto ciò abbiamo il diritto di chiedere a questa squadra di più”.
Il rigore non concesso alla Lazio all'ultimo minuto della partita in casa del Milan continua…
Bocciatura pesante per questo calciatore solitamente titolare dell'Inter: la decisione di Cristian Chivu ha fatto…
A margine di un finale di stagione che lo ha visto trionfare in ogni torneo…
Grande novità per coloro che devono fare i regali di Natale nel mese di dicembre,…
Nelle scuole spesso domina lo studio mnemonico, con ore passate seduti al banco ad ascoltare,…
Il Milan supera la Lazio di misura grazie a un gol di Leao: finisce 1…