Remuzzi+gela+tutti+su+Indi+Gregory+%E2%96%B7+Meluzzi%3A+%26%238220%3BDestino+dei+bambini+in+mano+a+chi+paga+la+commedia%26%238221%3B
radioradioit
/2023/11/remuzzi-indi-gregory-meluzzi-contri/amp/
Video

Remuzzi gela tutti su Indi Gregory ▷ Meluzzi: “Destino dei bambini in mano a chi paga la commedia”

I bambini non sono proprietà dei genitori“.
Il 2023 raggiunge altre vette, come le novità simili alla citata. Protagonista? Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto Mario Negri.
Il tema è quello della piccola Indi Gregory, bambina inglese di otto mesi affetta da una grave malattia giudicata incurabile dai giudici inglesi. Tant’è che neanche dopo l’intervento, addirittura, di Governo italiano e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, la sentenza dei giudici ha trovato modifiche. La piccola Gregory è morta pochi giorni fa dopo il distaccamento dalle macchine.

Il fatto è diventato di interesse e dibattito mondiale. Infatti nell’epoca moderna non è poi una rarità discutere di eutanasia o temi simili.
Sembra esserlo invece parlare di speranza, non è una rarità parlare di scienza e fiducia in essa.
Il problema però è stanziato qui: fino a dove possiamo ancora “fidarci” ad occhi chiusi della scienza e prendere decisioni vitali rispetto alle sue sentenze? Lo psicoterapeuta e criminologo Alessandro Meluzzi e Alberto Contri, docente di Comunicazione, rispondono al quesito in diretta.

“Questo signor Remuzzi – ricorda lo psichiatra – disse durante l’inizio del Covid, forse per narcisismo, quale era la terapia più o meno giusta per il Covid: antinfiammatori, cortisone, anticoagulanti. Poi evidentemente è stato richiamato all’ordine e ha ritrattato tutto.
Lui disse che facendo quella terapia lì le ospedalizzazioni diminuivano. Stava dicendo la verità. Poi ha ritrattato e ha detto che invece bisognava fare i vaccini”. Meluzzi la definisce così: un’ipnosi penetrante, che con le sue idee distribuisce la sua “verità”.
“Quale deve essere il destino dei bambini lo decide chi paga la commedia!“.

Dello stesso avviso è Contri: la scienza, e lo Stato ormai quasi asservito ad essa, avrebbe superato il limite.
“Tutto è finanziato – sottolinea – e quindi alla fine la verità è solo quella che emerge dalle riviste scientifiche“.
La scienza è la nuova religione: Peccato che questa nuova religione è del tutto asservita la moneta”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Roma, ora è ufficiale: cessione da quasi 25 milioni totali

Buonissime notizie in casa giallorossa a poche ore dal posticipo della 35esima giornata di Serie…

1 ora ago
  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

10 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

12 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

16 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

17 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

21 ore ago