“Qui fuori c’è stata una marcetta di quaranta persone, contavo su un numero di accompagnatori maggiori. Telefigurante, telericiclo, telericiclaggio, telebaiardo, telecolombia. E poi teleminaccia, telespia, con la signora con il babbo incontinente che trova Renzi all’autogrill. Questo è giornalismo?“.
Così Maurizio Gasparri in Commissione Vigilanza, in replica a Sigfrido Ranucci. Dopo le polemiche sorte in seguito alle ultime puntate, il conduttore di Report è stato chiamato a rispondere in sede istituzionale, dove il senatore forzista ha scagliato domande-accuse anche al direttore di approfondimento Paolo Corsini.
“Su Telebaiardo“, risponde Ranucci, “anche grazie al lavoro giornalistico di Report è stato possibile confermare l’arresto di Baiardo, lo dice un documento del Tribunale“.
Poi il succo della questione (e delle polemiche): “Per me che il cognato di La Russa gestisca, dietro una fiduciaria, un call center con denaro pubblico è una notizia. E’ una notizia il fatto che non abbia pagato Iva e contributi dei dipendenti. E’ una notizia il fatto che un socio del Presidente del Senato si sia rivolto alla Ndrangheta per recuperare denaro pubblico“.
I toni sono pacati, ma l’escalation di tensione è solo rimandata: già nella sua lunga domanda il senatore aveva tirato fuori un cognac e una carota “per chi ha paura della Commissione Vigilanza: noi non mangiamo nessuno“.
“Poi c’è teleminaccia“, continua Gasparri, invocando le tensioni di Ranucci con Ruggieri del Riformista: “Andò perfino al Copasir nella scorsa legislatura“.
“Vedo che continua a fornirsi da spacciatori di dossier falsi“, tuona secco Ranucci.
Ecco il video dello scontro in aula.
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…