Mestre%2C+spunta+dettaglio+sull%26%238217%3Bautista%3A+tutto+camuffato+sui+giornali+%E2%96%B7+%26%238220%3BDisastro+per+l%26%238217%3Binformazione%26%238221%3B
radioradioit
/2023/11/mestre-spunta-dettaglio-autista-tutto-camuffato-sui-giornali/amp/
Video

Mestre, spunta dettaglio sull’autista: tutto camuffato sui giornali ▷ “Disastro per l’informazione”

Torna in auge il tragico incidente di Mestre, in cui un autobus è precipitato dal cavalcavia: fu strage di 21 persone, compreso l’autista del bus. Dal drammatico evento si sono sollevate più e più volte le ipotesi su quali siano state le cause dell’incidente.
Dal guasto ai freni, al fatto che l’autobus fosse elettrico. Da escludere in maniera immediata era stata invece l’ipotesi di un malore, che in tempi come questi scaturisce non pochi dibattiti. La novità arriva però ora, a un mese dalla strage: la Procura, scrivono diverse testate, ha ordinato nuovi approfondimenti. Una nuova perizia è ciò che viene annunciato dagli addetti ai lavori, soprattutto dopo quella che diventa, alla fine, la notizia principale. L’autista del bus nelle settimane antecedenti la strage si sarebbe rivolto al Pronto soccorso in più occasioni lamentando problemi al cuore.

L’autopsia non ne aveva trovato tracce, ma il pm di Venezia ha ora ordinato approfondimenti.
Il tutto sarà affidato a Cristina Basso, cardiologa dell’Università di Padova, nota già per aver accertato in passato la patologia cardiaca del calciatore morto a Pescara nel 2012, Piermario Morosini. Nelle prossime analisi si cercherà di capire se ci siano stati elementi che le precedenti analisi non hanno rilevato.

I titoli del mainstream però non ci stanno. “Strage del bus, l’autista morto per una frattura al cranio“, titola Il Corriere della Sera.
E grazie – commenta Fabio Durantiha battuto la testa, è chiaro che si è rotto il cranio“.
Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità, ha le idee chiare su dove si dirige il giornalismo.
Va a finire male come su tutte queste questioni qui, cioè c’è una versione unica che bisogna dare ed è quella.
Questa roba non avviene solo sulla questione Covid, sui malori, sui danni: avviene su tutto. Avviene sull’Ucraina, avviene sulla Palestina, avviene su qualunque cosa. E questo è un disastro per l’informazione occidentale. Stiamo peggiorando molto più
“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Roma – Milan, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 6Atto di presenza, gol di De Winter preso con i compagni di reparto disposti…

35 secondi ago
  • Notizie

Roma Milan, Ferrajolo e Pruzzo “A botta calda”: “Queste regole non mi piacciono, ma ormai sono tutti e due rigori”

https://youtu.be/1Uo4spLq0pc Pruzzo: "Continuo nella mia battaglia di abolizione del VAR", Ferrajolo: "Adesso i giocatori coprono…

10 ore ago
  • Sport

Gasperini lo esclude: niente Roma-Milan

Cresce l'attesa per la gara tra Roma e Milan, in programma stasera alle ore 20:45:…

12 ore ago
  • Attualità

Il controllo invisibile: come dati, algoritmi e cloud stanno ridisegnando la nostra libertà

Il sistema digitale cattura la nostra attenzione offrendo contenuti costruiti sui nostri gusti. Per farlo…

14 ore ago
  • Sport

Juve, salta En-Nesyri: chi arriva al suo posto

Clamorosa svolta in casa Juve sul mercato: si complica terribilmente l'affare per il trasferimento di…

18 ore ago
  • Featured

Accoltellato a scuola, Crepet senza filtri ▷ “Condanniamo davvero i bulli o in realtà li idolatriamo?”

Creare tabù non è scienza, così come censurare dal novero di possibilità ciò che non…

20 ore ago