Sarri%3A+%26%238220%3BLa+Champions+%C3%A8+una+festa%2C+il+Campionato+lavoro%26%238221%3B+%E2%96%B7+Sabatini%3A+%26%238220%3BPer+ora+il+problema+%C3%A8+un+altro%26%238221%3B
radioradioit
/2023/11/lazio-sarri-champions-feyenoord/amp/
Featured

Sarri: “La Champions è una festa, il Campionato lavoro” ▷ Sabatini: “Per ora il problema è un altro”

“La Champions è la festa, il lavoro è il campionato”.

Questa la frase di Sarri che sta facendo discutere, pronunciata nella conferenza stampa della vigilia di Lazio Feyenoord. Stasera allo stadio Olimpico servono i tre punti per avere ottime possibilità di qualificazione. C’è da riscattare la brutta sconfitta rimediata in terra olandese, ma anche la pessima prestazione di Bologna. In Campionato la Lazio non è riuscita a proseguire la rincorsa ai posti Champions, ora dovrà quantomeno cercare la qualificazione in un girone abbordabile. “La realtà è abbastanza evidente, la Lazio punta sul campionato, perché l’unico modo per andare in Champions”, l’appunto di Salomone.

Ad aver apprezzato molto la metafora di Sarri è Nando Orsi: Ci sono delle squadre che è impossibile possano vincere la Champions, uno di queste è la Lazio che cerca di andare avanti più possibile per soldi, visibilità e prestigio. Ma a me piace la metafora di Sarri, ma ci deve essere il risultato sia da una parte che dall’altra”.

Di avviso opposto Stefano Carina che traccia “Il passaggio del turno regala tanti tanti soldi, la Roma ha fatto l’investimento di Lukaku per fare all-in e provare a qualificarsi. ormai andare in Champions è fondamentale. Non c’è nessuna evidenza che se la Lazio esce dalla Champions poi arriva quarta”. La discussione per Sandro Sabatini è in campionato però: “Per ora il problema non èè la Champions, è il campionato, dove la Lazio doveva dare molto di più”.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Subito un esonero in Italia: salta la panchina di un club eccellente

Una delle squadre più importanti e tifate in Italia ha già deciso di cambiare guida…

1 ora ago
  • Sport

Gasperini ▷ “Juve? Roma scelta migliore. I Friedkin vogliono riportarla in alto”

È evidente: La presentazione ufficiale di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore della Roma segna…

2 ore ago
  • Attualità

Il “discorsetto” di Tajani su Iran e Israele fa il giro del web | Il commento di Capezzone e Duranti

L’intervento di Antonio Tajani in Senato sul conflitto tra Iran e Israele ha suscitato più…

2 ore ago
  • Speciale 3

Guai a mangiare questa carne: la amano tutti ma il Ministero ha diffuso un richiamo

Il Ministero della Salute ha diffuso un richiamo per questa carne molto amata e consumata.…

3 ore ago
  • Sport

Djokovic dà l’addio, notizia di pochi istanti fa: i tifosi stentano a crederci

Notizia davvero sorprendente che riguarda il futuro di Novak Djokovic. Il campionissimo del tennis mondiale…

4 ore ago
  • Attualità

“Iran e Israele? Non è come ve la racconta Washington: vi spiego perché” | Con Diego Fusaro

La nuovo escalation militare tra Israele e Iran ha riportato al centro del dibattito una…

4 ore ago