Featured

Le dichiarazioni post Slavia Praga accendono lo scontro in diretta ▷ Vocalelli: “Mourinho vi suggerisce quello che dovete dire”

Il tonfo della Roma ha fatto non poco rumore. Sulla sponda giallorossa del Tevere la sconfitta per 2-0 subita dallo Slavia Praga ha lasciato l’amaro in bocca a tutti, stampa e addetti ai lavori. Ha fatto discutere l’atteggiamento di sufficienza dei calciatori in campo e più di tutto, hanno fatto discutere, come ci ha abituati, le dichiarazioni di José Mourinho. Ancora una volta lo special one ha creato scalpore, ancora una volta le sue parole sovrastano le dinamiche tecniche e tattiche di una spedizione europea fallimentare.
Gli atteggiamenti controversi del tecnico portoghese dividono ancora una volta l’opinione pubblica e i dibattiti si infiammano.

L’Impressione che ci ha dato la Roma” ha commentato Sandro Sabatiniè quella di una squadra senza voglia e impegno, ecco. Si può discutere se Mourinho abbia fatto bene o male a portare la delusione per una prestazione negativa fuori dallo spogliatoio, ma all’interno dello spogliatoio di sicuro ha fatto bene a dirlo ai suoi. Dicendo quelle parole in pubblico non ha fatto altro che alimentare un dibattito che va avanti praticamente da 12 ore in maniera ininterrotta. Però Mourinho è così, fece così nel 2009, Atalanta-Inter 3 a 1. Ai giocatori ne disse di tutti i colori e poi fece filtrare lo sfogo su media e giornali. Mettetevi anche nei panni di un tecnico che si siede in tribuna e assiste a quello spettacolo pietoso

Secondo Alessandro Vocalelli, però, sarebbe proprio questo tipo di atteggiamento da parte di Mourinho che influenzerebbe la stampa e scaricherebbe le responsabilità delle sconfitte su alibi vari: “Mourinho in questo modo stabilisce di cosa deve parlare la stampa, lui riesce a spostare l’attenzione dei media su quello che gli conviene. Lui vi suggerisce quello di cui dovete parlare e voi ne parlate

Anche Ilario Di Giovambattista da man forte a questa tesi: “Questa è la grandezza di Mourinho, la persuasione che applica su tutti noi. Se quelle parole le avesse pronunciate un altro allenatore, noi a questo punto staremmo parlando di un allenatore che non riesce a farsi seguire dai propri giocatori. Invece no, si tratta di Mourinho e diciamo che i giocatori sono stati poco professionali. Possibile che non abbia alcuna colpa l’allenatore?

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Moggi, l’incontro con Gasperini e una sentenza amarissima: “Juve-Roma? Lasciamo Perdere…”

Dalla foto "rubata" in mattinata alla testimonianza diretta. Dopo l’incontro a sorpresa avvenuto a Torino…

8 ore ago
  • Featured

“Esploderanno i prezzi dell’energia e il colpevole fa pure l’amico” | Con Bianchi e Dinucci

Mentre il prezzo del gas naturale liquefatto continua a salire sui mercati europei, i dati…

9 ore ago
  • Sport

Gasperini e Moggi, incontro a sorpresa a Torino: di cosa hanno parlato?

Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…

12 ore ago
  • Attualità

La verità sulle lotte di Emma Bonino

Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…

12 ore ago
  • Sport

VIDEO | Chivu sbotta su Pepo Martínez e prende a testate il microfono: «Non è un problema»

Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…

13 ore ago
  • Featured

L’alt in Parlamento UE: “Sentite l’ultima di Zelensky: miliardi a uno Stato sempre più mafioso”

Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…

14 ore ago