Muore Henry Kissinger, il più controverso e spietato segretario di Stato americano e consigliere per la sicurezza nazionale. Il vero demone della diplomazia statunitense.
E’ stato il fautore del progetto di nuovo ordine mondiale unipolare a guida statunitense. Uno dei protagonisti del colpo di Stato in Cile ai danni di Allende ed anche il protagonista della dittatura di Videla in Argentina.
Henry Kissinger lo troviamo dietro le più spietate operazioni clandestine in funzione anticomunista, come l’operazione Condor in Sud America, mirata a rovesciare governi democraticamente eletti per imporre delle dittature filoamericane e anche dietro l’operazione Gladio in Italia. Controverso anche il suo ruolo dietro la morte dello statista italiano Aldo Moro.
Henry Kissinger è stato anche il protagonista di operazioni militari spietate in giro per il mondo.
Recentemente aveva incontrato Giorgia Meloni nel suo viaggio negli Stati Uniti. Il motivo per cui la Meloni abbia sentito il bisogno di incontrare e stringere le mani di un personaggio così controverso – anche dietro molti lati oscuri della strategia della tensione in Italia – è, francamente, sconosciuto.
Oltretutto Kissinger non aveva più ruoli ufficiali, dunque l’incontro avuto con la Meloni è stato semplicemente un atto di sudditanza del governo italiano a certi apparati statunitensi. Non ci mancherà e non vorrei essere nei panni di Kissinger quando nell’aldilà qualcuno gli chiederà il conto di tutto quello che ha fatto.
La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo
Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…
Claudio Lotito e la tifoseria della Lazio: una frattura che sembra ormai aver raggiunto un…
Nel suo pregevole e documentatissimo studio Armi di Immigrazione di Massa del 2010, Kelly Greenhill…
Se ne stanno sottobraccio, note e parole, contemplando un Dolore. E ti accorgi che quando…
Noi italiani portiamo ancora addosso gli errori di certi statisti del passato. Mussolini, ovviamente, e…
Oggi voglio trattare il tema dei miliardi di euro fermi sui conti correnti delle famiglie…