Sport

Europei, l’Italia si qualifica se…cosa deve succedere contro Macedonia del Nord e Ucraina

La fase delle qualificazioni agli Europei del prossimo anno sta per finire.
Per la Nazionale di Spalletti rimangono altri due incontri: il primo è contro la ormai temibile per tradizione Macedonia del Nord, che non ci trasmette bei ricordi. Questa sera all’Olimpico l’Italia sfiderà la squadra che ci aveva sbarrato la strada per i Mondiali scorsi.
Il secondo ed ultimo match sarà contro l’Ucraina.

Il gruppo C appare oggi così: Inghilterra al primo posto, già qualificata; poi c’è l’Ucraina con 13 punti; segue l’Italia con 10 punti, ma con una partita in meno; Macedonia del Nord al quarto posto a quota 7; ultima Malta con 0 punti.
In questo momento gli Azzurri si trovano schiacciati al terzo posto, motivo per cui è necessario fare i conti per evitare di collezionare un’altra tragica cacciata.

L’Italia si qualifica a Euro 2024

La squadra di Spalletti ha due buone possibilità, con due formazioni appetibili ma da non sottovalutare.
La sconfitta con l’Inghilterra ha complicato le cose, e ora all’Italia servono almeno 4 punti in 2 partite.
Oppure basterà vincere lo scontro diretto con l’Ucraina.

Gli azzurri dunque si qualificano se: vincono con la Macedonia del Nord e con l’Ucraina; vincono contro la Macedonia del Nord, ma pareggiano contro l’Ucraina; perdono contro la Macedonia del Nord, ma battono l’Ucraina.
Vincere questa sera a Roma faciliterebbe di non poco le cose.
Ma in quel caso servirà ottenere almeno un punto anche con la squadra di Rebrov.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Clamoroso Napoli, Moggi: “Ho parlato con Allegri: ieri ha chiuso i giocatori in una stanza e…”

NAPOLI - Squalificato per la trasferta di Torino, con Landucci in panchina al suo posto,…

7 ore ago
  • Attualità

Bolsonaro a Miami, Nawrocki e Tusk allo scontro: Giorgio Bianchi indica il filo tra le due crisi

Nel marzo 2026 il Sejm, la camera bassa del Parlamento polacco, ha eletto sei nuovi…

7 ore ago
  • Featured

Caro gasolio, il governo ha trovato la soluzione? Ma qualcuno già boccia: “Bisognava agire prima”

Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…

8 ore ago
  • Sport

Lazio prima in classifica, l’emozione di Fusco: “Vi chiedo di sognare con me”

LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…

9 ore ago
  • Featured

“Da tifoso Ferrari mi duole dirlo”: gelo in diretta dopo la vittoria di Antonelli

Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…

11 ore ago
  • Attualità

Polonia in piazza, la partita che si gioca a Bruxelles

In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…

12 ore ago