I+%26%238220%3Bragazzini%26%238221%3B+riportano+la+Coppa+Davis+in+Italia+dopo+47+anni+%E2%96%B7+Orsi%3A+%26%238220%3BCon+uno+come+Sinner+tutto+%C3%A8+possibile%26%238221%3B
radioradioit
/2023/11/coppa-davis-tennis-italia-jannik-sinner/amp/
Featured

I “ragazzini” riportano la Coppa Davis in Italia dopo 47 anni ▷ Orsi: “Con uno come Sinner tutto è possibile”

Un’impresa tutta italiana quella a cui abbiamo assistito nella serata Andalusa di Domenica 26 Novembre. Sinner e compagni tornano a casa con la Coppa Davis, un trofeo che mancava all’Italia del tennis dal 1976. Non si sogna mai troppo in grande, dovrebbero ricordarlo tutti coloro che nutrivano dubbi nei confronti di un gruppo di giovanissimi che ha rappresentato la Penisola nelle final 8 di Malaga. Sinner batte ancora Djokovic e si impone sull’Australia in finale, Arnaldi apre la strada all’altoatesino battendo di prepotenza Popyrin. Il tennis italiano tutto acclama e si gode i suoi nuovi pupilli, ci sarà da divertirsi ancora, gli appassionati ne sono certi.

Nando Orsi ha commentato l’impresa italiana ai microfoni di Radio Radio Mattino: “Quando hai un giocatore come Sinner tutto è possibile, ma anche gli altri hanno dato un contributo cruciale. Arnaldi ha portato a casa una mezza impresa contro Popyrin, vincendo ha fatto sì che non si andasse al doppio, dove gli australiani sono più forti di noi. Ha dato la possibilità all’Italia di vincere con due punti e non è scontato. Per quanto riguarda Sinner io mi rifaccio a quello che diceva l’allenatore dell’Olanda: “il problema dell’Olanda contro l’Italia è stato l’arrivo di Sinner a Malaga”. Sinner ha acquisito una forza mentale incredibile, ha battuto Djokovic per la seconda volta. Con lui è davvero tutto possibile, possiamo permetterci di sognare in grande. L’Italia ha vinto meritatamente questa coppa Davis dopo 47 anni. Hanno coronato il sogno, c’è poco da dire. Siamo i campioni del mondo per quanto riguarda le nazioni“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

4 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

5 ore ago
  • Sport

Torna Mourinho, tutto vero: clamorosa indiscrezione

Si intensificano le voci su un possibile ritorno dello Special One: ecco cosa sta accadendo…

6 ore ago
  • Featured

Como – Napoli, un pareggio a reti bianche che non serve a nessuno

Una partita decisiva per il secondo posto e per l'assegnazione dei posti Champions, Como Napoli…

19 ore ago
  • Notizie

“Non è una guerra per il petrolio. È una guerra per le arterie del mondo e gli USA lo sanno”

Se volessimo capire davvero cosa muove la politica estera americana — le guerre, le sanzioni,…

19 ore ago
  • Notizie

L’eredità di Siniša Mihajlović nelle parole del Ct De Leo: “Coraggio e responsabilità oltre ogni limite”

L’esperienza di Emilio De Leo nel calcio è il racconto di una crescita costruita passo…

21 ore ago