Bologna+%26%238211%3B+Lazio%2C+Focolari+%26%238216%3BA+botta+calda%26%238217%3B+%E2%96%B7%C2%A0%26%238220%3BSquadra+senza+attributi%2C+Sarri+va+discusso%26%238221%3B
radioradioit
/2023/11/bologna-lazio-botta-calda/amp/
Senza categoria

Bologna – Lazio, Focolari ‘A botta calda’ ▷ “Squadra senza attributi, Sarri va discusso”

Una sconfitta brutta frutto di una partita insufficiente. La Lazio non sa più segnare e al Bologna basta un guizzo del duo Zirkzee-Ferguson a inizio ripresa per continuare la sua serie positiva di ben dieci partite di fila senza sconfitte (ha perso solo la prima contro il Milan). Biancocelesti opachi, pericolosi solo a fiammate nella prima mezz’ora con una traversa di Castellanos; un secondo tempo, in particolare, da assenti ingiustificati per la banda di Sarri. Brutti segnali in vista della sfida di Champions contro il Feyenoord e – soprattutto – del Derby capitolino del prossimo fine settimana.

È una squadra senza attributi”, commenta Furio Focolari. “Può capitare di perdere, ma bisogna iniziare a mettere in discussione l’allenatore: sono già arrivate ben cinque sconfitte in undici partite, e quello continua a scrivere. Nel primo tempo si è dominato ma non si è segnato, Castellanos non vede la porta, Immobile neanche a parlarne. Ti segnano dopo 30 secondi del secondo tempo e tu, invece di reagire, non tiri in porta, non hai un piano B. Mai una verticalizzazione, mai un momento di ‘garra’… si è giocato di passaggetti, non si possono perdere partite come questa. Il Bologna ha legittimato il risultato, ma non ha fatto nulla se non difendersi di fronte a una squadra arrendevole”.

Francesco Stati

Recent Posts

  • Speciale 3

Niente da fare per Stefano De Martino, la Rai ha deciso: indiscrezione assurda

Stefano De Martino è uno dei più giovani e talentuosi conduttori della televisione italiana ma…

41 minuti ago
  • Speciale 3

Costa solo 3,50 euro e ti svolta l’estate: 10 giorni da sogno

3,50 euro sarà il costo di un servizio molto amato quest’estate: chi ne approfitterà vivrà…

2 ore ago
  • Sport

Addio a un eroe della Nazionale italiana, che dolore: ha vinto tutto

Un campionissimo dello sport italiano ed internazionale ha detto basta. La leggenda si ferma, anche…

12 ore ago
  • Featured

Garlasco, spuntano nuovi retroscena ▷ Bruzzone: “Impronta dimenticata? Occhio al dettaglio cruciale”

A diciotto anni dall'omicidio di Chiara Poggi, la Procura di Pavia ha riaperto le indagini,…

13 ore ago
  • Speciale 3

Ryanair lo odia, ma è l’oggetto che stravolge i tuoi viaggi: non pagherai più i bagagli

Fra qualche tempo non si dovranno più pagare i bagagli in aereo: procurandosi questo oggetto,…

14 ore ago
  • Sport

Tare-Milan, manca solo la firma | Agresti: “Altro che Ibra, finalmente un vero uomo di calcio”

"Il Milan torna su Igli Tare: siamo alle ore decisive, manca solo la firma prima…

14 ore ago