La Roma ha agevolmente vinto la sua partita di Europa League contro lo Slavia Praga, con una prestazione convincente e senza riportare danni collaterali, tra infortuni ed eccessiva stanchezza. Si può quindi archiviare la pratica del giovedì senza scorie, come sottolinea Focolari: “Mi sembra sia stata una serata perfetta per la Roma, una vittoria con nessun infortunio“. C’è ancora da recuperare terreno in campionato però, quindi la prossima sfida con l’Inter è già decisiva.
Il tema che va oltre la tattica è legato al ritorno di Lukaku a San Siro. Per lui pronti ad accoglierlo più di 50mila fischietti. i tifosi dell’Inter non hanno sbollito la rabbia per il “tradimento sportivo” dell’attaccante belga. Si è esposto in sua difesa Tiago Pinto che ha lanciato un appello a non alimentare odio. Un appello che Agresti trova fuori luogo: “Io non ho capito che vuol dire Tiago Pinto. Ma chi è che alimenta odio? Se un calciatore da la sua parola di rimanere all’Inter e poi non rimane, i tifosi dell’Inter ce l’hanno con lui. Sono le classiche frasi buttate. Non ce lo deve insegnare Tiago pinto che non va alimentato l’odio”.
Sul contraccolpo per il giocatore Jacobelli è certo: “Lo abbiamo già visto con Donnarumma, anche l’altra sera in Champions a Parigi, e non era nemmeno a San Siro, dove alla prossima partita sarà ancora contestato. Certi giocatori sono abituati alle contestazioni, sanno gestirle. Importante è che rimangano entro un certo limite tali contestazioni. Un conto è fischiare, un conto protestare in maniera incivile. Questi fischi renderanno Lukaku ancora più protagonista”.
Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…
Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…
Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…
Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…
Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…
Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…