Pfizer cola a picco. Da un anno l’andamento in borsa conosce una discesa che non vede riprese. Normale amministrazione dopo il periodo pandemico? Anche, ma la fiducia degli azionisti viene meno anche per altre cause.
Le carte, anche dopo la pandemia, il colosso se le è giocate. I nuovi vaccini approvati dall’FDA hanno generato un leggero rialzo in borsa. Troppo leggero, per chiamarlo ripresa. Ma le cause del tracollo, come ci ha riferito il Prof. Alberto Contri, sarebbero legate anche a un investimento incauto da parte dell’azienda farmaceutica: soldi spesi in una società specializzata che hanno svuotato le casse, assaltate altrimenti dalle richieste di rimborso.
La strategia delle aziende che hanno puntato tutto sul vaccino anticovid ha però un’altra falla secondo Alessandro Meluzzi. Per lo psichiatra è una falla antropologica: l’errore di aver pensato a un’obbedienza cieca da parte della grande platea. Cosa che, dall’attuale andamento della campagna vaccinale, non si sta verificando.
Ascoltate il commento a ‘Un Giorno Speciale’.
Un piccolo borgo vicinissimo a Roma apre a tutti gli amanti del Natale: un'iniziativa che…
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…