Celtic+%26%238211%3B+Lazio%2C+Focolari+%26%238216%3BA+botta+calda%26%238217%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BMettiamo+da+parte+le+critiche%3A+contava+solo+vincere%26%238221%3B
radioradioit
/2023/10/lazio-celtic-botta-calda/amp/
Calcio

Celtic – Lazio, Focolari ‘A botta calda’ ▷ “Mettiamo da parte le critiche: contava solo vincere”

All’ultimo respiro, con un colpo da maestro. La Lazio espugna il Celtic Park grazie alla giocata da campione di Pedro, che sorprende di testa la difesa del Celtic e regala ai biancocelesti una vittoria di capitale importanza per andare avanti in Champions League. Un altro gol nel recupero, dopo quello di Provedel contro l’Atletico, un’altro gol inaspettato per il modo in cui è arrivato. Non per l’andamento della partita, che ha visto la Lazio dominare dall’inizio alla fine, nonostante il gol subito in avvio e il 2-1 patito (ma in posizione irregolare) a 10′ dal termine. I ragazzi di Sarri non si sono disuniti e, grazie ai cambi e a un Guendouzi entrato dalla panchina con il piglio giusto, portano a casa il bottino grosso.

Devo essere sincero: stavo pensando già male, ma con questo risultato cambia tutto“, commenta Furio Focolari. “È vero che il Celtic non è una grande squadra, ma giocava in casa in Champions League, è difficile giocare contro di loro. Mi ero detto ‘stasera mi tengo il pari, è un buon risultato’, ma la Lazio ha avuto il merito di crederci. Nell’azione del gol, i biancocelesti hanno sei giocatori in area avversaria al 95′, quindi vuol dire che i ragazzi hanno avuto la forza di vincere, ci hanno creduto. Isaksen e Castellanos hanno costruito l’azione, Guendouzi ha fatto un assist da giocatore importante. In realtà avrei comunque delle critiche nei confronti di Sarri, come il fatto che Kamada è stato tenuto in campo tutti i 95 minuti, ed è il giocatore che ha giocato peggio… ma lasciamo perdere, perché questa sera la Lazio ha vinto, nonostante le difficoltà. In queste circostanze le critiche vanno messe da parte: i biancocelesti hanno 4 punti nel girone, è la cosa più importante, c’è soltanto da gioire. Il Celtic non meritava di perdere, ma è capitato tante volte anche dall’altra parte. Prendiamoci quello che c’è arrivato”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

7 minuti ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

3 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

3 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

4 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

6 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

7 ore ago