Roma%2C+il+mental+coach+dei+grandi+analizza+la+disfatta+%E2%96%B7+%26%238220%3BMourinho+ha+bisogno+di+un+bagno+di+umilt%C3%A0%26%238221%3B
radioradioit
/2023/09/roma-genoa-mental-coach-mourinho-serie-a-campionato/amp/
Featured

Roma, il mental coach dei grandi analizza la disfatta ▷ “Mourinho ha bisogno di un bagno di umiltà”

Al via la nuovissima rubrica di Radio Radio Lo Sport “Mental Power“, uno spazio dedicato alle pratiche di mental coaching nel mondo del calcio e alla crescita personale. A presidiare questa serie tutta nuova di incontri c’è Sandro Corapi, mental coach di fama internazionale che coadiuva calciatori, allenatori e grandi imprenditori in tutto quello che riguarda l’aspetto psicologico e motivazionale delle rispettive attività.
Qualcuno si ricorderà di Corapi per un evento in particolare legato al mondo calcistico. Fu proprio lui il mental coach che portò la Lazio di Petkovic al trionfo nella coppa Italia del 2013 vinta in finale contro la Roma.

All’interno di questa rubrica ideata da Ilario Di Giovambattista e presenziata da Sandro Corapi verranno analizzate settimanalmente tutte le più interessanti dinamiche calcistiche e non da una prospettiva psicologica e comportamentale. Nella prima puntata è toccato al fragoroso tonfo della Roma in campionato contro il Genoa e agli atteggiamenti di un Mourinho spento e demotivato, che non sembrerebbe così intenzionato a riprendere in mano le sorti della propria squadra.

Corapi ha osservato tutti i comportamenti verbali e non verbali dello Special One, del gruppo squadra e dei senatori durante e nel post partita per poi analizzarli in maniera dettagliata in diretta a “Mental Power”.

L’intervento in diretta a Radio Radio Lo Sport

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Esposito non basta, l’Inter non riesce più a vincere: a Firenze finisce 1 a 1

Il vantaggio in classifica c'è, ma le prestazioni dell'Inter sono tutto tranne che rassicuranti. La…

7 ore ago
  • Featured

“Capito perché in Russia ora non c’è internet? Palantir è la scatola nera di interi Stati”

A Mosca non c'è più internet nei cellulari, riportano i principali organi di informazione adducendo…

9 ore ago
  • Featured

Roma – Lecce, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 6Una sbavatura su una conclusione dalla distanza, per il resto normale amministrazione. Mancini 6Gioca…

10 ore ago
  • Sport

Roma – Lecce, Ferrajolo “A botta calda”: “Gasperini durante la sosta dovrà sistemare questi problemi”

https://youtu.be/VSS7TqUyyJg Un mese dopo la Roma trova la vittoria in campionato, la decide Vaz, tra…

10 ore ago
  • Featured

Addio documenti: dal 2027 tutto sul telefono ▷ “E lo Stato entra nel tuo smartphone”

Sicuramente avete almeno un cassetto in casa – o una scatola, o una busta di…

11 ore ago
  • Sport

Bologna – Lazio, Melli “A botta calda”: “La campagna acquisti ha migliorato la squadra, Taylor è un campione”

https://youtu.be/M6A9Tk5TUNk Vince 0 a 2 la Lazio che batte il Bologna padrone di casa con…

13 ore ago