Napoli+smarrito%2C+Garcia+fuori+posto%3F+%E2%96%B7+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+un+gioco+al+massacro.+Il+gesto+di+Kvara%26%238230%3B%26%238221%3B
radioradioit
/2023/09/napoli-smarrito-garcia-fuori-posto-un-gioco-al-massacro-il-gesto-di-kvara/amp/
Sport

Napoli smarrito, Garcia fuori posto? ▷ “C’è un gioco al massacro. Il gesto di Kvara…”

Napoli e Garcia, troppo presto per le previsioni?
L’inizio di campionato della squadra campione d’Italia ha subito nelle ultime due giornate una battuta d’arresto: prima la sconfitta con la Lazio, poi il pareggio col Genoa nell’ultimo match dei partenopei. Troppo presto per parlare di classifica dopo quattro giornate, ma il Napoli di Garcia, erede del trono di Spalletti, si trova dietro Inter, Juventus, Milan e Lecce. Un’eredità pesantissima quella lasciata dal neo allenatore della Nazionale che ha riportato lo scudetto a Napoli dopo trent’anni.
Un’eredità che Garcia non sembra aver preso benissimo.
Sebbene sia alquanto presto per trarre conclusioni, quello di cui si può discutere è il rapporto instauratosi tra giocatori e tecnico.

Avevano infatti già suscitato sorpresa le parole del mister dopo la sconfitta contro i biancocelesti: “I ragazzi devono imparare che quando non si può vincere, almeno non si perde“. Una frase giudicabile abbastanza fuori posto se detta ai neocampioni d’Italia che avevano meravigliato tutti la scorsa stagione, con numeri da capogiro.
Quello che però è passato più o meno inosservato è stato un “dettaglio” durante il match con il Genoa.

Kvaratskhelia viene sostituito al minuto 89 per Zerbin, ma non sembra prenderla benissimo.
Con lo sguardo il georgiano guarda verso la panchina e gesticola stizzito, sorpreso forse dal cambio.
Palesemente alza le braccia – spiega Nando Orsicontro l’allenatore. Vuol dire che i giocatori se ne approfittano di questa situazione, perché sanno che l’ambiente non può vedere Garcia. Pensano quindi di essere in grado di poter fare certi tipi di sceneggiate e di non avere rispetto“.


Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Bloccata in Egitto e condannata per adulterio ▷ Lo sfogo di Nessy Guerra: “Temo per me e mia figlia”

Nessy Guerra, 26 anni, originaria di Sanremo, è stata condannata in primo e in secondo…

9 ore ago
  • Sport

Viviano vs Camelio indignato: “Gasperini porta a spasso i tifosi! Ora Pellegrini e Cristante…”

La Roma del futuro passa davvero da Gian Piero Gasperini? E soprattutto: è giusto consegnargli…

10 ore ago
  • Featured

La trappola del “contro” nell’informazione

"Per quello che è stato costruito, questa esperienza merita di essere studiata nei libri come…

10 ore ago
  • Blog

Svelato il conto della mazzata PNRR. E il peggio deve ancora arrivare

I prestiti del PNRR pari a 99 miliardi di euro espongono l'Italia a un conto…

11 ore ago
  • Sport

VIDEO | PSG Bayern finisce 1-1: lo stregone Allegri aveva previsto tutto

Massimiliano Allegri l’aveva detto quasi con aria di sfida, alla fine ci ha preso in…

13 ore ago
  • Attualità

Caos alla biennale, “non esiste al mondo punire gli artisti per i loro governi” | Giorgio Bianchi

La 61ª Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia è arrivata preceduta da un clima…

15 ore ago