Roma%2C+mai+cos%C3%AC+male+in+campionato%3A+Mourinho+va+esonerato%3F+%E2%96%B7+%26%238220%3BLa+societ%C3%A0+sta+guardando+oltre%26%238221%3B
radioradioit
/2023/09/mourinho-roma-genoa-campionato/amp/
Featured

Roma, mai così male in campionato: Mourinho va esonerato? ▷ “La società sta guardando oltre”

La Roma perde a Genova e sprofonda in classifica. Il riassunto del turno infrasettimanale è un 4-1 subito dal Genoa e il quintultimo posto in classifica. Mai così male nell’era dei tre punti. Record storico che si accoppia con la peggior partenza della carriera di Mourinho. Al netto degli infortuni, delle defezioni, di una prestazione dei singoli non all’altezza, è l’allenatore portoghese il primo sul banco degli imputati. C’è chi lo sostiene a spada tratta, ma per la prima volta dal suo arrivo a Roma c’è anche ci parla di esonero. La domanda viene posta dal direttore Ilario Di Giovambattista durante Radio Radio lo Sport:

Mourinho andrebbe esonerato?

Enrico Camelio: “Anche gli ultimi mesi dello scorso campionato la Roma ha fatto pochissimi punti. Per me andrebbe esonerato, trovando una alternativa valida, penso a Conte”.

Alessandro Vocalelli: “La Roma è la squadra di Mourinho, molti giocatori sono con lui, Lukaku si è trasferito per lui, quindi per me non andrebbe mandato via. Ma vorrei sapere cosa ne pensa la società”

Franco Melli: “Per me si, I fatti stanno dimostrando che tutte le partite la Roma dovrebbe vincere, ma stiamo vivendo in un sogno. La partita col Genoa era stata presentata come una vittoria molto probabile. La realtà è che la Roma sta perdendo la dignità. Su sei partite avete detto 5 volte che la Roma avrebbe vinto”.

Roberto Maida: “La risposta è no, certo è anche colpa dell’allenatore, Mourinho è colpevole quanto la società e i calciatori. A quanto so io la Roma sta guardando oltre”.

Furio Focolari: “Qualunque altro allenatore a posto di Mourinho sarebbe stato esonerato. Nel suo contratto c’è una clausola molto onerosa da pagare. Io gli darei la famosa fiducia a termine, per Roma Frosinone e Cagliari Roma, due partite alla portata, gli darei la possibilità di far giocare la squadra. Se poi non fa almeno 4 punti in queste due partite va mandato via”.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

5 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

7 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

8 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

9 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

11 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

12 ore ago