Lazio%2C+la+prima+notte+di+Champions+%E2%96%B7+Focolari%3A+%26%238220%3BTogliere+Immobile+%C3%A8+una+follia+totale%26%238221%3B
radioradioit
/2023/09/lazio-prima-notte-champions-immobile/amp/
Featured

Lazio, la prima notte di Champions ▷ Focolari: “Togliere Immobile è una follia totale”

Questa sera alle ore 21.00 l’Atletico Madrid del Cholo Simeone scenderà in campo all’Olimpico, ospite della Lazio nella prima partita del girone di Champions League. La squadra di Sarri deve cancellare in fretta la sconfitta e le scorie di Torino (vedasi silenzio stampa) e partire subito bene in Europa. Le premesse ci sono, lo stadio sarà pieno e i giocatori aspettano questo momento dalla fine del campionato scorso. Serve una prestazione come quella di Napoli, anche perché le altre tre partite disputate dalla Lazio in Serie A questa stagione osno state, ognuna a suo modo, disastrose.

Sulla formazione i dubbi sono i soliti, riguardano difesa e centrocampo. Sul tema Furio Focolari critica Sarri: “Hai sentito dire da questi microfoni che Kamada e Luis Alberto non è una coppia di centrocampisti, ma semmai uno può sostituire l’altro? Adesso se ne accorge Sarri, se ne dovrebbe accorgere prima però. Hysaj, ma è possibile che Pellegrini o Lazzari non siano meglio di Hysaj? Possibile che noi lo dobbiamo dire, ridire, ridire e poi se ne deve accorgere Sarri dopo figure come quella che ha fatto Hysaj nell’ultima partita? Però non è che basta sostituire due giocatori per trovare la squadra. La Lazio deve cambiare, deve ricominciare a giocare come giocava“.

Molto del futuro della Lazio però, secondo Focolari, gira attorno al capitano Ciro Immobile: “La Lazio deve cercare in tutti i modi di trovare il miglior Immobile, che attenzione, non ha 40 anni, ne ha 33. Se noi pensiamo a Giroud, se noi pensiamo a Dzeko, se noi pensiamo a questi giocatori qui, ma a giocatori di 36-37 anni che ancora dicono la loro. Immobile, come carriera, non è inferiore a quelli che ho citato. Per cui deve essere assolutamente in grado di fare ancora un campionato ad alto livello. Quindi va aiutato da tutti. Da tutti. Pensare di mettere fuori Immobile è una follia. Se alla Lazio togli Immobile, togli la Lazio dalle squadre che possono arrivare tra le prime quattro”.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

5 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

7 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

8 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

9 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

11 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

12 ore ago