Champions+League%2C+incredibile+all%26%238217%3BOlimpico%3A+Provedel+regala+il+pari+alla+Lazio+%26%238211%3B+Focolari%3A+%26%238220%3BGol+incredibile%2C+ma+non+%C3%A8+una+prima+volta%26%238221%3B
radioradioit
/2023/09/lazio-atletico-provedel/amp/
Sport

Champions League, incredibile all’Olimpico: Provedel regala il pari alla Lazio – Focolari: “Gol incredibile, ma non è una prima volta”

A dare i tre punti alla Lazio, nell’esordio di Champions all’Olimpico, è Ivan Provedel. Non (solo) con i guanti, ma anche di testa. Sì, perché il gol del pari, arrivato allo scadere, parte proprio da un inserimento alla disperata dell’estremo difensore biancoceleste. Come un centravanti navigato, il 94 della Lazio si infila in area e insacca un cross telecomandato di Luis Alberto, facendo impazzire l’Olimpico. Ai punti, un pareggio che sta quasi stretto agli aquilotti, con l’Atletico che aveva segnato con una deviazione su uno dei due tiri in porta della sua partita. L’altro, neanche a dirlo, era stato parato da un miracolo di Provedel.

Nel primo tempo ha giocato solo la Lazio“, commenta Furio Focolari. “Va detto che nella ripresa l’Atletico ha fatto la partita, poi è arrivato Provedel. Prima ha fatto la parata del secolo, poi il gol. Va anche sottolineata la prestazione di Oblak, che ha fatto un intervento miracoloso su Cataldi, poi Immobile si è divorato un gol che nella sua migliore versione non avrebbe mai sbagliato. Va anche detto che la partita è finita con il portiere della Lazio che stazionava nell’area dell’Atletico, e Provedel è rimasto lì nonostante il corner non fosse stato calciato bene. Il gol della Lazio è un gran gol, quello dell’Atletico non è un gol. Mi sento, però, di chiedere: perché Guendouzi non gioca? Come si fa a tener fuori questo giocatore, nonostante la bravura di Kamada? Sono comunque contento della Lazio, presente e all’arrembaggio, con la voglia di pareggiare a tutti i costi la partita. Ci è riuscita in una maniera incredibile. Va sottolineato anche che non è una prima volta per Provedel: ai tempi della Juve Stabia, aveva già segnato al 95′ contro l’Ascoli“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

13 minuti ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

3 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

3 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

5 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

6 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

7 ore ago