Attualità

Allen e John Foster Dulles: quando due fratelli ebbero in mano le sorti degli Stati Uniti (e dell’Europa)

Grazie al ‘Freedom of Information Act‘ in America da un po’ di anni è possibile avere accesso a tutta una serie di documenti che fino ad alcuni anni fa erano considerati segreti. Si tratta di documenti che fino all’introduzione del provvedimento sopracitato erano macchiati dalla scritta “confidential“, riservati o addirittura segreti. Tutti questi documenti o perlomeno quelli più vecchi di 25 anni sono stati rilasciati in massa.

L’analisi di questa serie di atti desecretati ha portato alla luce verità sconvolgenti che riguardano anche la nascita dell’Unione Europea e ha dimostrato come quest’ultima sia il prodotto della pianificazione di un apparato americano, il cosiddetto “Comitato Americano per la Nascita dell’Unione Europea“. Il direttore di questo comitato era il più volte citato all’interno di grandi inchieste riguardanti gli stati uniti, Allen Dulles, spietato direttore della CIA che ritroviamo anche dietro ai casi Mattei, Moro, Olivetti e tutti i coinvolgimenti della CIA in Italia.

John Foster Dulles era segretario di stato degli Stati Uniti nello stesso periodo in cui il fratello Allen dirigeva la CIA. Possiamo affermare con certezza che in quegli anni i due fratelli avevano in mano le sorti di un paese intero, perché erano al comando dei due principali apparati americani.

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Attualità

“L’effetto psicologico del Covid? Lo stanno azionando proprio ora” | Giorgio Bianchi

L’ultimo e più insidioso strascico dell’operazione pandemica - un aspetto che ho sottolineato fin dal…

12 ore ago
  • Featured

Torino, un minuto di eterna vergogna

Torino, un minuto di eterna vergogna Tra le poche note di conforto che ci erano…

13 ore ago
  • Featured

Pareggio a Firenze, così il Napoli è lontano dalla lotta Champions

Il Napoli conferma il proprio attuale livello, fermata al Franchi dalla ritrovata Fiorentina di Vanoli.…

16 ore ago
  • Featured

“Ricordate la “lista dei putiniani”? Il mio avvocato sta ancora aspettando” | Bianchi e Dinucci

Era il giugno 2022 quando il Corriere della Sera, a firma di Fiorenza Sarzanini e…

18 ore ago
  • Attualità

Così Calenda e Picierno vogliono dirti cosa pensare: in arrivo un manuale “anti-disinformazione”

Un manuale di 25 pagine per «insegnare» ai cittadini a riconoscere la disinformazione. È il…

19 ore ago
  • Notizie

“Il mio ultimo ricordo di Mazzola” | Sandro Sabatini ricorda a cuore aperto il loro incontro

"Io di Sandro Mazzola ho tre ricordi. Quello di cui mi vergogno è l'ultimo, che…

23 ore ago