Enigmatica+scritta+in+cielo+su+Ratzinger+%E2%96%B7+Cionci%3A+%26%238220%3B%C3%88+la+seconda+in+poco+tempo%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo%26%238221%3B
radioradioit
/2023/08/papa-ratzinger-bergoglio-benedetto/amp/
Featured

Enigmatica scritta in cielo su Ratzinger ▷ Cionci: “È la seconda in poco tempo, c’è un motivo”

Lo scorso 16 luglio una singolare notizia è stata riportata dai media italiani: uno striscione trascinato nel cielo da un aeroplano recitava “Benedetto XVI non ha mai abdicato“. L’episodio ha suscitato non poco scalpore nelle persone che hanno assistito alla scena e in tutti coloro che negli anni si sono interessati alle vicende interne al Vaticano. Gli stessi autori sono tornati a far volare un altro aereo con la seguente scritta volante: “Benedetto XVI e la sua sede impedita”.

Andrea Cionci, autore del libro “Codice Ratzinger”, ha spiegato il senso delle frasi apparse nei cieli italiani: “Un messaggio un po’ più criptico rispetto a quello di luglio, ma che ne costituisce l’ideale completamento, perché Benedetto XVI non ha mai abdicato, ma è stato posto dai cardinali in sede totalmente impedita. La declarazio con cui Papa Benedetto XVI nell’11 febbraio 2013 ha annunciato la propria perdita, la propria rinuncia al ministerio. Ma il potere di fare il Papa trattenendo il ‘monus’, l’essere Papa, è una cosa che non rende questa declarazio una abdicazione.

I giornali che stanno riprendendo questo secondo aereo parlano sempre di ultracattolici, io parlerei piuttosto di normocattolici, il Papa legittimo, il Vicario di Cristo, è stato tolto di mezzo, è stato costretto a rifugiarsi nella sede impedita, un normo cattolico, un cattolico base, fa qualcosa e cerca di parlare, di provocare un dibattito”.

Elena Duranti

Recent Posts

  • Sport

“Mancini-Basic: disparità chiara e senza spiegazione!” ▷ Di Giovambattista, il graffio in diretta

Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…

11 ore ago
  • Sport

Fognini, svelata le verità: è successo dopo l’addio al tennis

Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…

11 ore ago
  • Sport

Inter, infortunio serio per un titolarissimo: si opera

In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…

13 ore ago
  • Featured

Rutte ha sganciato l’ennesima bufala: sentite chi sarebbe il prossimo obiettivo di Putin

Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…

13 ore ago
  • Featured

Svolta asset russi: Kallas rammaricata, Italia a bordo ▷ “Trump può battere l’UE” | Con Marcello Foa

La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…

14 ore ago
  • Sport

Yildiz, altro terremoto in casa Juve: la scelta di Spalletti

In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…

14 ore ago