Inter%2C+ci+pensa+il+tuo+capitano
radioradioit
/2023/08/inter-monza-prima-giornata-serie-a/amp/
Sport

Inter, ci pensa il tuo capitano

Comincia in discesa l’avventura dei neroazzurri di Simone Inzaghi che vincono prudentemente la prima di campionato contro il Monza di Raffaele Palladino. L’Inter scende in campo come fotocopia della passata stagione, con qualche pedina diversa.
Il 3-5-2 di Inzaghi dimostra ancora una volta grande stabilità ed efficacia e i nuovi acquisti di Beppe Marotta servono l’antipasto di una kermesse che potrebbe rivelarsi infuocata per gli slot da occupare nell’undici titolare.

Gara che comincia in controllo da parte di entrambe le compagini, ma il Monza è costretto a svegliarsi ben presto dal tepore dei primi minuti di gioco. Lautaro, neanche a dirlo, raccoglie a centro area un ottimo spunto di Denzel Dumfries ed insacca alle spalle di Di Gregorio la rete dell’1-0. L’Inter si muove bene sugli esterni e macina gioco, il Monza contiene in maniera ordinata ma non costruisce, affidandosi ai pochi spunti di un ispirato Colpani. Finito il primo tempo senza grandi colpi di scena le squadre rientrano negli spogliatoi e i due tecnici cominciano a rimuginare sui cambi da effettuare.

L’inizio del secondo tempo accende la lampadina dei brianzoli, che si affacciano in più di un occasione al cospetto di uno spensierato Yann Sommer, non riuscendo, però, mai a trovare la porta in maniera pericolosa. I cambi di Simone Inzaghi danno una scossa al match in favore dei neroazzurri che soffrono un atteggiamento passivo del centrocampo: Carlos Augusto subentra ad un sempre più galvanizzato Federico Dimarco che si era reso pericoloso in più trame di gioco, Juan Cuadrado prende il posto di Denzel Dumfries che ha firmato l’assist per il primo gol e il più che volenteroso ma poco efficace Marcus Thuram lascia il campo ad un ispiratissimo Marko Arnautovic. Sarà proprio il nazionale austriaco ad emergere come migliore tra i subentrati culminando il suo ingresso in campo con un cioccolatino servito sul secondo palo per il capitano Lautaro Martinez che deve soltanto appoggiare comodamente la palla in rete firmando così il definitivo 2-0. Dopo il gol spazio anche per la fantasia di Davide Frattesi che si mette in mostra con alcuni dei suoi strappi tipici.

L’Inter si mostra bella ed elegante in occasione della prima assoluta alla scala del calcio e si gode il suo capitano, i nuovi acquisti danzano all’unisono con il resto della squadra e i tifosi neroazzurri sperano di poter dimenticare al più presto i dubbi e le incognite di una prima parte di mercato che ha lasciato l’amaro nella bocca di molti.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…

46 minuti ago
  • Blog

Lo dicevamo da anni e ora sta accadendo: UE, senti Italia e Germania sul green

Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…

1 ora ago
  • Sport

Infortunio per il pupillo di Gasperini: Juve-Roma a rischio

Tegola in casa Roma a pochissime ore dal match contro la Juventus: Gasperini rischia di…

2 ore ago
  • Attualità

“Si dice von der Leyen, si legge corruzione”: Ursula se ne va mentre un deputato inveisce in aula

Il Parlamento europeo si è riunito in seduta plenaria questa settimana in concomitanza con il…

5 ore ago
  • Sport

“Milan-Como a Perth: campionato irregolare. La società rossonera pensa solo ai soldi” ▷ La bordata di Franco Ordine

Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…

6 ore ago
  • Sport

Batosta Dybala, altro annuncio sull’infortunio: che sfortuna

Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…

7 ore ago