L%26%238217%3BUcraina+sotto+scacco+statunitense%3A+Putin+e+CIA+hanno+discusso+i+termini+dell%26%238217%3Baccordo
radioradioit
/2023/08/guerra-ucraina-russia-putin-cia/amp/
Featured

L’Ucraina sotto scacco statunitense: Putin e CIA hanno discusso i termini dell’accordo

Gli Stati Uniti non vogliono in maniera assoluta che avvenga un cambio di regime a Mosca, perché sono consapevoli che il Cremlino disponga di un grande arsenale nucleare. Sanno da tempo che Putin, in 30 anni di governo, sia sempre stato aperto al dialogo sia con la Nato che con l’Occidente e vogliono evitare a tutti i costi una ipotetica caduta di Putin che porterebbe a scenari incredibili.
Tutto questo è stato chiarito dal direttore della Cia a Putin prima dell’operazione speciale.
Gli americani, dunque, hanno inscenato un grande teatrino e nel frattempo l’Europa sta perdendo tutto mentre USA, Cina e Russia si stanno dividendo il mondo come accadde durante la guerra fredda, con una serie di taciti accordi e trattative segrete.

I burattini a capo dei governi europei eterodiretti da organizzazioni sovranazionali non fanno altro che andare contro gli interessi dell’Europa ed entrano a far parte di questo grande teatrino inscenato dagli Stati Uniti, che continua a essere in piedi anche dopo la desecretazione di alcuni documenti sensibili. Non è vero che Putin abbia agito di istinto con un gesto folle ed improvviso, sapevano benissimo che Putin sarebbe entrato in Donbassper evitare che alcuni neonazisti che cercavano di insediarsi al governo e il potere che stavano assumendo. Gli americani sapevano che queste operazioni erano improrogabili per Putin, il quale ne aveva parlato una settimana prima al telefono con il capo della CIA, come emerso ufficialmente.

Putin e la CIA hanno discusso i termini dell’operazione: Putin non doveva espandere la guerra oltre l’Ucraina, non doveva procedere con l’utilizzo delle armi atomiche, gli americani dalla loro parte promettevano che non avrebbero indotto un cambio di regime in Russia e che avrebbero costretto l’Ucraina a non attaccare obiettivi sensibili russi. Proprio qui entra in ballo la rottura tra il governo statunitense e gli ucraini, a seguito dell’attacco ucraino ad alcuni target sensibili americani. Gli ucraini si sono resi conto che gli Stati Uniti hanno ritardato appositamente l’invio di armamenti e soldati per ritardare il più possibile la controffensiva di primavera per permettere alla Russia di riorganizzarsi. L’Ucraina si sta accorgendo di essere caduta nella trappola degli USA.

La Matrix Europea con Francesco Amodeo

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

Esonero Tudor, altra rivoluzione in casa Tottenham: i dettagli

Colpo di scena in casa Tottenham il giorno dopo la pesante sconfitta interna contro il…

2 ore ago
  • Notizie

“Compravendite feroci”, come i potenti controllano le risorse del mondo

Negli ultimi anni il costo della vita è aumentato in modo evidente: benzina, bollette, spese…

4 ore ago
  • Sport

Roma, Gasperini non parla dopo la partita ▷ “C’è nervosismo. Ecco cosa è successo: c’entra Massara”

ROMA-GASPERINI: I MOTIVI DEL SILENZIO - Una vittoria che serviva come il pane. Non solo…

5 ore ago
  • Sport

Colpo di scena Djokovic, è ufficiale: tutta colpa di Sinner

Pessime notizie per Novak Djokovic: il protagonista è ancora una volta Sinner, ecco cos'è successo…

5 ore ago
  • Sport

VIDEO | Fiorentina-Inter, Vanoli furioso litiga con un giornalista in conferenza: il motivo

FIORENTINA-INTER, VANOLI FURIOSO: IL MOTIVO - La Fiorentina strappa un punto prezioso contro l’Inter, frenando…

8 ore ago
  • Sport

“Spalletti out”, esplode la rabbia in casa Juve: tutti i dettagli

Colpo di scena in casa Juve dopo il deludente pari interno contro il Sassuolo: ecco…

10 ore ago