Guendouzi è un giocatore della Lazio. L’affare per portare il centrocampista francese alla corte di Sarri è concluso, c’è solo un problema tra gli agenti del giocatore e il Marsiglia. Potrebbe svolgere le visite mediche già domani, ma ci potrebbe volere anche qualche giorno in più. La società biancoceleste ha trovato l’accordo con il Marsiglia comunque, l’affare è da 18 milioni di euro complessivi. Il centrocampista classe ’94 è il profilo che per dinamismo e duttilità sembra perfetto per dare linfa a un centrocampo che nelle prime due di campionato è sembrato poco energico. In grado di compiere sia la fase di gestione del pallone abbinando una buona tecnica, è perfetto per svolgere il lavoro di interdizione che più è mancato ai biancocelesti.
Un lavoro che secondo Furio Focolari è mancato, ma mai quanto il gioco corale visto lo scorso anno, che ha portato i ragazzi di Sarri a centrare il secondo posto in campionato: “Stanno giocando male, sotto ritmo, la Lazio normalmente ha un fuoriclasse che è il suo gioco. Chi parla di stanchezza fisica, chi di problemi mentali. La realtà è che anche i nuovi non sono pronti“.
La Lazio deve ritrovare forma, gioco e mantalità insomma, sabato si va a Napoli dai campioni in carica, ma c’è la necessità di reagire con un calendario in salita, e bisogna anche fare presto. Avverte Franco Melli: “In un mese la situazione può precipitare”.
La Roma non si ferma e continua a lavorare in questa sessione invernale di calciomercato:…
Novità importantissime in casa Juve per quel che riguarda la ricerca del nuovo attaccante: ecco…
Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…
In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…