Torna in auge il rebus Vaticano: è tempo di nomine per il Papa.
Proprio nei giorni scorsi Bergoglio ha aggiunto nelle sue fila un altro nuovo prefetto.
Víctor Manuel Fernández sarà il prossimo prefetto per la Dottrina della Fede. Una scelta che però ha destato sospetti, contestazioni e curiosità sul nuovo prefetto, conosciuto ai più come un “esperto di baci”, riporta Open.
Autore di un libro sul potere “curativo” dei baci, “Guariscimi con la tua bocca: l’arte di baciare”, è stato incaricato dall’erede di Pietro del compito di amministrare un dipartimento non poco importante. E lo ha fatto con un insolita e lunga lettera, dove sottolinea: “Il dipartimento che lei presiederà in altri tempi è arrivato ad usare metodi immorali.
Erano tempi in cui più che promuovere la conoscenza teologica si perseguitavano eventuali errori dottrinali“.
Il sospetto sulla figura di Fernández viene anche ad Andrea Cionci, autore del noto “Codice Ratzinger“, il libro inchiesta su Papa Francesco che, in realtà, non sarebbe mai stato il vero pontefice a causa di una falla nelle dimissioni del precedente Papa: Benedetto XVI. Ratzinger avrebbe infatti rinunciato al solo ministerium, l’esercizio del papato, lasciando “attivo” il munus petrino, la condizione di Papa (qui l’approfondimento). In merito all’ultima notizia, lo scrittore romano commenta: “Questo Manuel Fernandez viene definito il ‘ghostwriter di Bergoglio’: è quello che gli ha scritto tutte quelle pseudo encicliche dove non si capisce niente, la dottrina viene confusa.
Quella in cui non si capisce se si debba dare la comunione ai divorziati, risposati o meno tanto da sollevare alcuni dubbi formali“.
“Come ha anche evidenziato il Cardinale Muller e i pensatori cattolici.
Gli intellettuali sono chiaramente in grandissimo allarme.
Il paradosso è che questo Fernandez tutti continuano a considerarlo un pericolo enorme per il cattolicesimo quando già è stato tutto ribaltato, come ad esempio il Padre Nostro. Fernandez ha anche lo stesso simbolo che porta Bergoglio: quello dei Rosacroce, che è una setta massonica“.
Con questo oggetto di Leroy Merlin è possibile portare un po’ di magia dentro casa…
MELONI, CALENDA SI DISSOCIA DA MAGI: "NON SIAMO RAGAZZINI" - Il giorno dopo la sfilata…
La Juventus ed il Milan protagoniste dei prossimi mesi di calciomercato estivo. Potrebbe andare in…
Israele ha attaccato la televisione di Stato iraniana (IRIB) a Teheran. L’attacco, avvenuto nel pomeriggio…
NAPOLI-DE BRUYNE, PADOVAN VA CONTROCORRENTE - Il Napoli ha iniziato la sua campagna acquisti con…
Mazzata tremenda per la squadra di calcio del nostro campionato: uno dei titolarissimi si dovrà…