Mourinho%2C+la+squalifica+di+10+giorni+e+quel+travagliato+rapporto+con+la+classe+arbitrale++%E2%96%B7+%26%238220%3BSituazione+molto+grave%26%238221%3B
radioradioit
/2023/06/mourinho-la-squalifica-di-10-giorni-e-quel-travagliato-rapporto-con-la-classe-arbitrale/amp/
Sport

Mourinho, la squalifica di 10 giorni e quel travagliato rapporto con la classe arbitrale ▷ “Situazione molto grave”

Il tecnico giallorosso José Mourinho è stato squalificato per 10 giorni a decorrere dalla prima giornata della prossima stagione.
In aggiunta una multa da 50mila euro. I motivi risalgono ai fatti di Monza – Roma disputata lo scorso 3 maggio, e conclusasi con un pareggio, quando il lusitano ha rivolto forti critiche al direttore di gara, Chiffi. Nel post, Mourinho aveva detto di lui: “Il peggior arbitro che ho avuto in carriera“. L’ipotesi del patteggiamento pare essere dunque saltata: la Roma adesso deciderà se fare ricorso solo dopo aver letto le motivazioni. Lo Special One potrà ritornare ad allenare dalla terza giornata di Serie A.

Il problema Mourinho sembra essere un fatto molto discusso anche negli ambienti internazionali, vista anche la squalifica Uefa di quattro giornate per le parole rivolte a Taylor, l’arbitro del rigore negato in finale d’Europa League.
Anche in quel caso, si tratta di un provvedimento verso le parole del portoghese.
E’ allora lecito domandarsi: cosa ne pensa di Mourinho la classe arbitrale?

Abbiamo un’interlocuzione con persone importanti nel mondo degli arbitri” – commenta il direttore Ilario Di Giovambattista.
Pare che gli arbitri non lo digeriscano più. Non so cosa si creerà in questa stagione, ma la situazione è molto grave“.
La questione sembra essere abbastanza delicata: cosa si può fare a questo punto per cambiare le carte in tavola?
Lo abbiamo chiesto ai nostri.

Ascolta il dibattito integrale a Radio Radio Lo Sport.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Juve, salta En-Nesyri: chi arriva al suo posto

Clamorosa svolta in casa Juve sul mercato: si complica terribilmente l'affare per il trasferimento di…

1 ora ago
  • Featured

Accoltellato a scuola, Crepet senza filtri ▷ “Condanniamo davvero i bulli o in realtà li idolatriamo?”

Creare tabù non è scienza, così come censurare dal novero di possibilità ciò che non…

4 ore ago
  • Featured

Verso Roma – Milan, per Allegri c’è il dubbio Leao, per Gasperini la certezza Cristante

Il posticipo di questa sera vedrà opporsi all'Olimpico Roma e Milan. Le due squadre cercano…

4 ore ago
  • Blog

Il vero motivo per cui l’Italia è ancora in piedi è oscuro ai giornali

Fare giornalismo significa secondo me essenzialmente documentare la realtà. Io non sono un giornalista ovviamente,…

5 ore ago
  • Featured

L’umanità viene dal cielo? “C’è un legame tra noi e la morte delle stelle”

Vi siete mai fermati sinceramente a mirare un cielo stellato, affascinati dal luccichio delle stelle…

6 ore ago
  • Sport

Si chiude la sua esperienza alla Juve: vola a Madrid

Colpo di scena in casa Juve a poche ore dalla sfida contro il Napoli: sembra…

8 ore ago