Di+Bella+torna+sulla+sperimentazione+dello+scandalo+%E2%96%B7+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+l%26%238217%3Besito+fu+predeterminato%26%238221%3B
radioradioit
/2023/06/di-bella-sperimentazione-metodo/amp/
Featured

Di Bella torna sulla sperimentazione dello scandalo ▷ “Ecco perché l’esito fu predeterminato”

Immorale”: così il British Medical Journal definì la sperimentazione che mise la parola fine al riconoscimento al livello statale della terapia ideata e sperimentata dal Professor Luigi Di Bella e oggi portata avanti dal figlio Giuseppe. Uno studio ancora in vita grazie alla Fondazione Di Bella, sostentata unicamente dalla generosità di chi ripone la propria fiducia nel Metodo.

Sopravvissero. Per poco più di un anno, ma sopravvissero. Nonostante farmaci scaduti, nonostante fossero ormai chemioresistenti, i pazienti sottoposti alla sperimentazione di verifica del Metodo Di Bella nel ’98, ebbero un’aspettativa di vita molto migliore di quella prefigurata nelle diagnosi. I farmaci utilizzati dai terapisti del Metodo sono in effetti documentati e sotto gli occhi di tutti nelle banche dati mondiali e in piattaforme come PubMed.Gov, voci non certo eretiche della medicina.

Eppure il 24 giugno 1998, i media diedero ampio spazio e massima evidenza ai presunti risultati deludenti di questo studio, affermando che dall’esame di parecchie migliaia di cartelle, un solo paziente risultava guarito con Metodo Di Bella. Purtroppo, o per fortuna, questi risultati erano totalmente privi di attendibilità.

Tanto che il comitato guida cercò di scusarsi con varie e opinabili argomentazioni. Nei limiti di tempo fissati dal comitato guida, la Prof Buratti, delle 10.000 cartelle circa da osservare ne esaminò 3076, di esse 1523 si riferivano a neoplasie, le altre a patologie non neoplastiche trattate dal Prof Di Bella. Non furono esaminate quelle dal 1997 in poi, lasso di tempo nel quale il Metodo Di Bella registrò i maggiori risultati che ne attestarono la fama.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Il “pacifista” Donald Trump? Guardate cosa sta accadendo

Molti, anzi troppi, capita insanabilia, hanno ripetuto per mesi ad nauseam che Donald Trump non…

2 ore ago
  • Sport

“Romanisti, quanto piangete! ▷ Bologna-Roma, Orsi punzecchia Pruzzo e Carina

Meglio il risultato della prestazione? Fino a un certo punto. Al fischio finale del match…

2 ore ago
  • Calcio

La Juventus lo riporta in Italia dalla Premier: Elkann dà l’ok, super colpo bianconero

La Juventus è pronta a piazzare il primo colpo di mercato: arriva dalla Premier League…

3 ore ago
  • Featured

“Se noti stranezze del genere in bolletta, occhio: è una truffa ben occultata”

Le truffe legate alle forniture di luce e gas sono tra le più diffuse e…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bologna-Roma, Pellegrini segna il pareggio e il settore ospiti esplode

VIDEO | BOLOGNA-ROMA, PELLEGRINI SEGNA IL PAREGGIO E IL SETTORE OSPITI ESPLODE - Sono stati…

4 ore ago
  • Sport

F1, Leclerc lancia l’allarme: “Accadrà tra qualche gara”

Charles Leclerc lancia l'allarme prima del Gran Premio di Cina: il monegasco scuote la Ferrari…

7 ore ago