Dal punto di vista calcistico è molto complicato muovere qualche appunto a Silvio Berlusconi. Presidente del Milan dal 1986 è riuscito negli anni a vincere una quantità incredibile di trofei, 29 in 28. Molti sono i campioni portati a Milano, molti premiati anche con il pallone d’oro, per non parlare di allenatori che hanno vinto tanto , o addirittura cambiato il calcio come Sacchi. Eppure i meriti di Berlusconi non si fermano certo ai trofei vinti con il suo Milan, secondo Furio Focolari il suo arrivo nel calcio ha portato beneficio a tutto il calcio italiano: “Berlusconi ha deciso di investire facendo un elenco dei giocatori più forti la mondo e comprandoli tutti. Il calcio italiano ha avuto una spinta anche con altri presidenti, da Moratti a Cagnotti poi che hanno cercato di adeguarsi, e così il calcio italiano negli anni ’90 era tutto, il primo al mondo. Il Milan ha dato un impronta decisiva al calcio mondiale“.
Della stessa idea anche Gianni Visnadi: “Il Milan su 30 bilanci ne ha avuto uno in positivo, per il resto Berlusconi ci ha sempre rimesso i soldi. Dal 1994 al 2017 ha vinto meno perché ha avuto meno la testa sul Milan. Tutti i tifosi del Milan dovrebbero dirgli grazie, ma per il livello a cui ha spinto il calcio italiano tutti dovrebbero dirgli grazie“.
Il riassunto di quella stagione calcistica lo fa Stefano Agresti: “All’epoca seguivo la Juventus e nel tentativo di seguire il Milan anche i bianconeri hanno dovuto cambiare il suo modo di essere“.
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…