Sport

Cessione Roma, Follieri in pole position? ▷ Bellinazzo: “Su di lui ci sono tante luci ma troppe ombre”

Continuano a girare le voci su una potenziale cessione della Roma da parte dei Friedkin, al momento sono diversi i nomi che sono stati tirati in ballo dai media. In pole position sembra esserci un italiano, Raffaello Follieri, imprenditore noto nel settore dei metalli rari. Noi abbiamo un esperto in materia che è Marco Bellinazzo giornalista del Sole 24 Ore, al quale abbiamo chiesto d’intervenire in diretta per dirci qualcosa in più sulla questione:

Tendenzialmente mi terrei anch’io i Friedkin, imprenditori che magari non hanno azzeccato tutte le mosse ma che hanno messo tanti soldi nella Roma. Follieri è un imprenditore sicuramente sulla cresta dell’onda, ma che ha conosciuto anche tanti momenti bui. è molto attivo su diversi fronti e gli piace molto speculare e apparire, e chiaramente andare a far circolare voci su un interessamento per un club di calcio. Significa rinfocolare la sua immagine, sinceramente non so quanto sia fondato il suo interessamento per la Roma. Non credo che ne abbia più dei Friedkin, i quali hanno investito tantissimo nella Roma. Parlare di Follieri è molto complicato, perché su di lui ci sono tante luci ma troppe ombre“.

Sottolineiamo inoltre le dichiarazioni di Follieri al Sole 24ore: “La verità è che ci sono stati due incontri a Londra con Ryan Friedkin. Uno a dicembre 2022 e l’altro lo scorso marzo. Il gruppo americano è stato chiaro dopo avergli mostrato il mio interesse: venderanno solo se il nuovo stadio di Roma non sarà costruito“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

14 ore ago
  • Sport

“Lotito, così dove si va a finire? Ora hai solo una strada” | Ilario Di Giovambattista

Claudio Lotito e la tifoseria della Lazio: una frattura che sembra ormai aver raggiunto un…

17 ore ago
  • Notizie

Marocco contro Spagna: la manina di Israele dietro Ceuta

Nel suo pregevole e documentatissimo studio Armi di Immigrazione di Massa del 2010, Kelly Greenhill…

17 ore ago
  • Attualità

GRAZIE, CON LA ERRE TUA, FRANCESCO GUCCINI

Se ne stanno sottobraccio, note e parole, contemplando un Dolore.  E ti accorgi che quando…

17 ore ago
  • Notizie

La Costituzione più imperfetta del mondo

Noi italiani portiamo ancora addosso gli errori di certi statisti del passato. Mussolini, ovviamente, e…

21 ore ago
  • Blog

Il vero motivo per cui ora vi accusano di scarsa educazione finanziaria

Oggi voglio trattare il tema dei miliardi di euro fermi sui conti correnti delle famiglie…

1 giorno ago