Cessione+Roma%2C+Follieri+in+pole+position%3F+%E2%96%B7+Bellinazzo%3A+%26%238220%3BSu+di+lui+ci+sono+tante+luci+ma+troppe+ombre%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/roma-friedkin-follieri-calcio/amp/
Sport

Cessione Roma, Follieri in pole position? ▷ Bellinazzo: “Su di lui ci sono tante luci ma troppe ombre”

Continuano a girare le voci su una potenziale cessione della Roma da parte dei Friedkin, al momento sono diversi i nomi che sono stati tirati in ballo dai media. In pole position sembra esserci un italiano, Raffaello Follieri, imprenditore noto nel settore dei metalli rari. Noi abbiamo un esperto in materia che è Marco Bellinazzo giornalista del Sole 24 Ore, al quale abbiamo chiesto d’intervenire in diretta per dirci qualcosa in più sulla questione:

Tendenzialmente mi terrei anch’io i Friedkin, imprenditori che magari non hanno azzeccato tutte le mosse ma che hanno messo tanti soldi nella Roma. Follieri è un imprenditore sicuramente sulla cresta dell’onda, ma che ha conosciuto anche tanti momenti bui. è molto attivo su diversi fronti e gli piace molto speculare e apparire, e chiaramente andare a far circolare voci su un interessamento per un club di calcio. Significa rinfocolare la sua immagine, sinceramente non so quanto sia fondato il suo interessamento per la Roma. Non credo che ne abbia più dei Friedkin, i quali hanno investito tantissimo nella Roma. Parlare di Follieri è molto complicato, perché su di lui ci sono tante luci ma troppe ombre“.

Sottolineiamo inoltre le dichiarazioni di Follieri al Sole 24ore: “La verità è che ci sono stati due incontri a Londra con Ryan Friedkin. Uno a dicembre 2022 e l’altro lo scorso marzo. Il gruppo americano è stato chiaro dopo avergli mostrato il mio interesse: venderanno solo se il nuovo stadio di Roma non sarà costruito“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Torna Mourinho, tutto vero: clamorosa indiscrezione

Si intensificano le voci su un possibile ritorno dello Special One: ecco cosa sta accadendo…

31 minuti ago
  • Featured

Como – Napoli, un pareggio a reti bianche che non serve a nessuno

Una partita decisiva per il secondo posto e per l'assegnazione dei posti Champions, Como Napoli…

14 ore ago
  • Notizie

“Non è una guerra per il petrolio. È una guerra per le arterie del mondo e gli USA lo sanno”

Se volessimo capire davvero cosa muove la politica estera americana — le guerre, le sanzioni,…

14 ore ago
  • Notizie

L’eredità di Siniša Mihajlović nelle parole del Ct De Leo: “Coraggio e responsabilità oltre ogni limite”

L’esperienza di Emilio De Leo nel calcio è il racconto di una crescita costruita passo…

16 ore ago
  • Sport

Salta Roma-Fiorentina, tegola per Gasperini: ko in allenamento

Pessime notizie in casa giallorossa in vista dell'atteso match della trentacinquesima giornata di Serie A.…

17 ore ago
  • Economia

L’Europa cambia per i tedeschi: arrivano mille miliardi per il loro apparato militare

L'Europa si prepara a un clamoroso ribaltamento storico, infatti entro la metà del 2030 il…

23 ore ago