Attualità

Musk durissimo su Soros: “Odia l’umanità” ▷ E i giornali tirano in ballo l’antisemitismo

Filantropo o misantropo?
Questo non è dato saperlo, anche se molte testate scelgono la prima senza alcun dubbio. Come se George Soros non avesse detto che “l’attacco all’Italia del 1992 era giusto”; come se non finanziasse diverse testate di debunking sostenendo la censura online, ma se ne potrebbero dire moltissime altre, per quanto il “filantropo” abbia le mani in pasta finanziando coi suoi soldi istituzioni che hanno a che fare e decidono per il pubblico.
Ma non ha dubbi neppure Elon Musk su di lui: “Odia l’umanità“. Subito alcuni giornali italiani lo accusano di “evocare i complottisti”, ma la semplice verità è che il miliardario ungherese aveva poco tempo addietro ceduto alcune azioni di Tesla.
Un attacco interessato, come spesso succede tra “imprenditori” a quei livelli. Eppure subito su Repubblica si legge che l’attacco di Musk sarebbe “antisemita” per via del paragone col cattivo Magneto, mutante dell’universo Marvel in grado ci controllare e plasmare campi magnetici e metalli.

Magneto è anche un sopravvissuto all’Olocausto, ragion per cui si rivela nei fumetti che il suo modo di agire è dettato dalla voglia di salvare la specie mutante da quella umana.
Principi anche leggermente diversi, se vogliamo, da quelli dello speculatore che in occasione dell’attacco alla lira rivendico: “Gli speculatori fanno il loro lavoro“.
Di tutto questo Musk è consapevole, anche se interessato. Un po’ meno la nostra stampa, che ora finge l’amnesia.
Ascoltate il commento dei nostri a ‘Un Giorno Speciale’.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

La stoccata di Gasperini da Cardiff ▷ “Mercato strano, la squadra è incompleta”

Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…

10 ore ago
  • Featured

Lo strano caso dell’influencer americana alla corte di Zelensky | Con Roberto Vivaldelli

Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…

11 ore ago
  • Featured

Corazzi svela il retroscena su Gasperini ▷ “Arrogante? Non è sbagliato definirlo così, ma…”

Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…

12 ore ago
  • Featured

BlackRock ha già in MANO l’Italia: ecco DOVE si nasconde nelle nostre banche

BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…

14 ore ago
  • Featured

“Sono stato arrestato tre volte in Donbass”: il racconto di Giorgio Bianchi e la “lezione per i Calenda”

Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…

15 ore ago
  • Featured

Spunta la perizia: “La vigile attesa ha aggravato la malattia” ▷ Buonguerrieri: “Convocheremo Speranza”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…

17 ore ago