Maradona+attaccato+dagli+Usa%2C+fu+lui+a+guidare+il+treno+dei+leader+rivoluzionari+del+Sudamerica
radioradioit
/2023/05/maradona-fidel-castro-bush/amp/
Esteri

Maradona attaccato dagli Usa, fu lui a guidare il treno dei leader rivoluzionari del Sudamerica

La genesi di Diego Armando Maradona come leader e personaggio politico a livello mondiale, a difesa dell’indipendenza dell’Argentina e del Sudamerica tutto, parte da un colloquio con Fidel Castro che gli dice: “Non ti permetteranno più dopo i rapporti con me, di avere una tua carriera brillante nel calcio e di poter nello stesso tempo portare avanti la rivoluzione cubana”. Poi Ugo Chavez e Fidel Castro decidono di portare avanti una alleanza antimperialista e antiamericana. Il nome che gli danno è Alba. Alba, acronimo di “Alleanza Bolivariana per le Americhe“, perché Simon Bolivar era il liberatore del Sud America, quello che aspirava alla patria grande del Sud America. Quindi decidono di portare avanti questo progetto facendo in modo che Maradona potesse essere il portavoce in Occidente.

Fidel Castro prima convoca Chavez, poi convoca Maradona, che ovviamente ce l’ha a morte con gli americani, perché si rende conto che gli hanno rovinato la vita, l’hanno squalificato e l’hanno incastrato per quelle che erano le sue idee politiche. Maradona diventa realmente il trade union di tutti i leader sudamericani fino ad arrivare addirittura a fare delle cose eclatanti. Parliamo della prima vittoria dei popoli contro il neoliberismo. Sembra assurdo dirlo, ma è stata guidata da Maradona.

A un certo punto Bush riunisce i capi della Osa, gli stati americani a Mar del Plata, in Argentina, dovevano firmare un trattato di libero scambio che avrebbe preteso l’argentina una colonia americana. Successivamente Chavez e Fidel decidono di organizzare un treno. Proprio lui, Maradona, è il macchinista del treno. Lo chiamano il treno dell’Alba con partenza da Buenos Aires. Quattordici ore di treno con Maradona a fianco del macchinista a bordo, con 160 leader rivoluzionari sudamericani, i capi di tutti i gruppi rivoluzionari antimperialisti. Lo invitano a parlare. E Maradona dice “L’argentina tiene dignità, adesso andiamo a cacciare Bush”. Consacrandolo da quel momento come leader politico.

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Attualità

Askatasuna, il racconto shock della giornalista: “Mi hanno derubata, poi presa a calci e schiaffi”

https://youtu.be/yMDqOi8tQec Un'aggressione violenta, ripetuta e secondo la vittima non casuale quella subita da Bianca Leonardi,…

3 ore ago
  • Sport

Ahi ahi Sinner, altra stangata: l’annuncio scuote tutti

Altra pessima notizia per Jannik Sinner dopo la delusione agli Australian Open: il 2026 dell'azzurro…

5 ore ago
  • Notizie

Genoa – Napoli, continuano le polemiche, Agresti: “Un rigore è netto, l’altro è quantomeno dubbio”

Il rigore assegnato nel finale di Genoa - Napoli che ha portato alla vittoria della…

6 ore ago
  • Featured

Le verità nascoste dietro il fotovoltaico e la soluzione che stravolge tutto

Il fine vita dei pannelli fotovoltaici è uno dei nodi meno raccontati della transizione energetica.…

8 ore ago
  • Sport

Prendono Koopmeiners per 41 milioni: la destinazione

In casa Juve continua a tenere banco il futuro di Koopmeiners, che ha fin qui…

9 ore ago
  • Economia

Ma è vero che l’Italia sta tornando a crescere come dicono? Ecco il non detto in quella notizia

Secondo il report di congiuntura di Confcommercio del gennaio 2026, l'economia italiana mostrerebbe segnali di…

15 ore ago