Juventus%2C+10+punti+di+penalizzazione+nel+pre-partita+%E2%96%B7+%26%238220%3B%C3%88+la+terza+giuria+che+conferma+la+colpevolezza%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/juventus-10-punti-di-penalizzazione-nel-pre-partita-%e2%96%b7-e-la-terza-giuria-che-conferma-la-colpevolezza/amp/
Featured

Juventus, 10 punti di penalizzazione nel pre-partita ▷ “È la terza giuria che conferma la colpevolezza”

La Corte d’appello federale ha deciso, sono 10 i punti di penalizzazione per la Juventus, che scala così in classifica al settimo posto, alle spalle della Roma. La sentenza quindi assegna un punto in meno rispetto a quanto chiesto dalla Procura della Federcalcio, nella persona di Giuseppe Chinè. Un ulteriore elemento che fa discutere riguarda la tempistica della sentenza. Infatti a 20 minuti dal fischio di inizio è arrivata allo spogliatoio bianconero l’ufficialità dell’entità della penalizzazione. Secondo Furio Focolari questa tempistica ha influito sui 90 minuti di gioco: “Tutti sapevamo che la penalizzazione sarebbe arrivata, però è probabile che avere la notizia poco prima di scendere in campo abbia tagliato le gambe ai bianconeri, abbia condizionato la partita persa 4 a 1 con l’Empoli. Io ho pensato, prima della partita, che la Juve avrebbe potuto caricarsi alla notizia dei 10 punti, perché si sarebbe trovata a potersi giocare, in caso di vittoria con l’Empoli, la qualificazione in Champions nella prossima partita con il Milan“.

Gianni Visnadi è della stessa idea: “Si può discutere la tempistica, non capisco perché la sentenza alle 20.20 di sera e non stamattina alle 8.20. Detto questo che è un aspetto formale, ma che poi diventa di sostanza, perché permette ad Allegri di parlare di questo per giustificare la sconfitta“. Per quel che riguarda i risultati ottenuti sul campo e la prestazione disastrosa con l’Empoli, Pruzzo non ha dubbi: “L’eliminazione dall’Europa League è stata il momento decisivo. I big stanno già pensando alla prossima stagione e quindi il fatto che allegri abbia attaccato il portiere nella settimana passsata è indice che ognuno sta già pensando a se stesso“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Esonero De Zerbi, al Marsiglia un altro tecnico italiano

Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…

25 minuti ago
  • Sport

“Allegri? Tu non sei normale! Fai come con Mourinho” ▷ Scontro Viviano-Camelio

L’eterno dibattito del calcio moderno: risultatismo contro giochismo; Allegri vs Fabregas; Mourinho vs Guardiola e…

4 ore ago
  • Sport

Roma, colpaccio sul gong: arriva dal Milan

Roma attivissima sul mercato in queste ultime ore: ecco chi potrebbe sbarcare a breve nella…

4 ore ago
  • Featured

Il paradosso Barbero spiegato facile: ecco quando e per chi la censura era buona e giusta

Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…

5 ore ago
  • Attualità

Neuroscienze e social media: perché negli Usa si processa la dipendenza digitale dei minori

Negli Stati Uniti un processo senza precedenti mette sotto accusa Instagram e YouTube: non per…

5 ore ago
  • Sport

Sinner, niente da fare agli Australian Open: colpo di scena

Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…

7 ore ago