La notte di Inter-Milan è arrivata. Stasera a San Siro andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League. I nerazzurri partono dal vantaggio di due gol maturato grazie alla convincente vittoria nella partita di andata. La vigilia della partita è stata decisamente anomala e poco “calcistica”. Si è parlato di Milan soprattutto in relazione al rapporto tra squadra e tifosi, dopo la “strigliata” di questi ultimi a bordo campo alla fine del match perso in campionato a La Spezia. L’Inter invece si ritrova a fare i conti con le dichiarazioni di Inzaghi sull’arbitro francese che avrà il fischietto in bocca questa sera. In conferenza stampa infatti il tecnico nerazzurro ha accennato ai 4 giocatori francesi in campo per il Milan, facendo un commento che ha lasciato perplessi i presenti ma anche giornalisti che da sempre seguono l’Inter.
Inzaghi nello specifico ha parlato così della designazione di stasera: “Non c’è nessunissimo problema, perché ho tanti amici e conoscenti nel calcio che insomma, quando hanno visto la disegnazione di un arbitro francese con 4 giocatori del Milan in rosa… Non c’è nessunissimo problema. Abbiamo massima fiducia“. Stefano Agresti ha sottolineato l’infelice uscita del tecnico nerazzurro: “Inzaghi non può dire, a mio avviso, una cosa del genere. Ma come fa dire ‘i miei amici mi hanno detto che l’arbitro è francese’ vuol dire che vuole entrare nella polemica, che non ti va bene l’arbitro francese perché il Milan ha 4 francesi. Se lo dice in conferenza stampa, in una conferenza stampa dedicata alla vigilia di semifinale di Champions… E ha parlato dell’arbitro dell’andata e anche della designazione sul ritorno.”
Gianni Visnadi è d’accordo con Agresti: “Sapete che difendo spesso Inzaghi ma ieri…Chi si era accorto che l’arbitro designato è francese? Le parole sull’arbitro denotano basso provincialismo. Ha voluto avvisare l’arbitro, se l’è inventata lui questa cosa. La domanda che gli è stata posta in conferenza stampa era una banale domanda sulla designazione e lui ha voluto sottolineare l’aspetto della nazionalità del direttore di gara“.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…