L%26%238217%3BInter+torna+grande+e+abbatte+il+Verona+6+a+0%3A+pronto+il+colpo+Champions%3F
radioradioit
/2023/05/inter-verona-champions-serie-a/amp/
Sport

L’Inter torna grande e abbatte il Verona 6 a 0: pronto il colpo Champions?

L’Inter surclassa l’Hellas Verona con 6 reti che non lasciano nessuno scampo ai giallo blu. I nerazzurri dominano fin dai primi minuti, ma un grande Montipò riesce a salvare il risultato fino al 31° minuto, quando viene tradito proprio da uno dei suoi compagni: Gaich devia di testa un cross in area e insacca nella porta sbagliata. Mister Inzaghi chiede calma e concentrazione ma i suoi non ci sentono, continueranno a spingere in avanti per tutto il resto della partita. Al 36° Çalhanoğlu segna un gol da cineteca: viene servito nella tre quarti avversaria e decide di stoppare la palla, il pressing è leggero, il Turco ha quel paio di secondi per pensare e guardare verso la porta, con un colpetto del piede manda il pallone in movimento avanti a sé, un paio di passi e lascia partire una cannonata da 35 metri che trafigge il portiere avversario.

Inzaghi ora vuole possesso palla dai suoi e tornare negli spogliatoi senza correre rischi, ma la squadra sembra indemoniata. Il Verona riprende il gioco da centrocampo dopo il gol subito: retropassaggio verso la difesa, i due attaccanti nerazzurri si riversano sugli avversari e con un pressing fulmineo, riprendono palla e innescano il contropiede. Lautaro vede Dzeko e lo smarca con un passaggio preciso che lo mette a tu per tu con il portiere. Il bosniaco non sbaglia davanti la porta e sigla il 3 a 0. Il secondo tempo è la fotocopia del primo, ormai la partita è a senso unico. Il Verona non sembra minimamente in grado d’impensierire Handanovic al contrario è il povero Montipò a dover registrare altri 3 gol targati Dzeko e Lautaro. L’Inter si riprende così il 4° posto in classifica dopo aver fatto tremare i tifosi e anche la panchina del suo allenatore. Sabato trasferta a Roma e poi la prima delle due sfide europee con i cugini milanisti. Può essere che abbia trovato quella concretezza che è mancata fin dall’inizio e che quindi sia pronta adesso a cambiare il corso della stagione o si rivelerà ancora l’ennesimo fuoco di paglia?

Andrea Mascellani

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Bodo-Inter, “Ma quali salmonari! Abbassiamo la cresta” ▷ Il monito di Melli e Damascelli

La Champions League entra nel vivo e il verdetto della League Phase ha disegnato un…

23 minuti ago
  • Attualità

ICE: il mostro che deve distrarre da altro | L’editoriale

Negli Stati Uniti, l'ICE è al centro di una frattura profonda che divide l'opinione pubblica…

2 ore ago
  • Economia

Von der Leyen ne buca un’altra: la prossima mossa contro Pechino è un suicidio annunciato

La Commissione europea adotta una linea complessa e contraddittoria nei confronti della Cina, oscillando tra…

2 ore ago
  • Sport

Juve show, arriva a zero: è un super rinforzo

Le ultimissime in casa Juve per quel che concerne il calciomercato: si avvicina la firma…

5 ore ago
  • Sport

“Una vittoria da maledetti laziali”: Alessandro Fusco “A Botta Calda”

In uno stadio assente, la Lazio viaggia tra luci e ombre: accende il match nel…

14 ore ago
  • Sport

Accordo raggiunto, la Roma chiude col botto: che nome

La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…

16 ore ago