Inter+%26%238211%3B+Milan+%C3%A8+l%26%238217%3BEuroderby+dei+record%3A+sei+statistiche+da+segnarsi+prima+del+match+di+Champions
radioradioit
/2023/05/inter-milan-euroderby-champions/amp/
Featured Inter – Milan è l’Euroderby dei record: sei statistiche da segnarsi prima del match di Champions
Inter-Milan: a San Siro si fa la Storia, ma anche la matematica: i numeri dell’Euroderby non sono solo il 2-0 dell’andata. Con Eurobet.live abbiamo analizzato le principali statistiche che dipingono una sfida tutta da vivere.
Vediamo le più curiose.
- Il Milan è la squadra più affrontata da Dzeko: con quello di stasera sono 20 gli incroci tra il bosniaco e il diavolo. Seconda in questa speciale classifica, la Juventus, affrontata da Dzeko 18 volte.
- Edin Dzeko è uno degli 11 calciatori capaci di segnare in una semifinale di Champions con due squadre diverse, lo aveva già fatto con la Roma.
- Quello di mercoledì scorso è stato il terzo 2-0 più veloce nelle semifinali di Champions League. I due precedenti più veloci precedono il più recente di solo un secondo: quello della Juventus contro il Man. Utd del 1999 (poi rimontata 3-2) e quello del Manchester United dieci anni dopo ai danni dell’Arsenal.
- Questa è la terza stagione in cui l’Inter batte almeno tre volte il Milan dopo il 1973-74 e il 1994-95.
- Senza Leao titolare il Milan ha vinto una partita su 11 in questa stagione. Non solo: l’unica vittoria (4-1) fu firmata anche da Leao contro il Monza da subentrato.
- L’ultima rimonta di uno 0-2 si è verificata 4 anni fa. In campo c’era la Juventus contro l’Atletico Madrid, fu la notte della tripletta di Ronaldo allo Stadium.
Recent Posts
Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…
"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…
La grazia concessa da Sergio Mattarella a Nicole Minetti continua ad agitare il dibattito pubblico,…
Non bastavano le pressioni sportive e le aspettative che accompagnano il cammino del Brasile. Alla…
La prima storica vittoria del Canada ai Mondiali viene inevitabilmente oscurata dal grave infortunio subito…
Tremano i tifosi giallorossi: il difensore francese naturalizzato ivoriano potrebbe trasferirsi in una rivale diretta…