Milan-Napoli%2C+nulla+%C3%A8+gi%C3%A0+scritto+nelle+notti+di+Champions
radioradioit
/2023/04/milan-napoli-inter-champions/amp/
Featured

Milan-Napoli, nulla è già scritto nelle notti di Champions

Al momento dei sorteggi per i quarti di finale di Champions League sarebbe stato difficile non indicare il Napoli come favorita per l’approdo in finale. Le big europee come Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco si sono concentrate nell’altra parte di tabellone e il dominio del Napoli in Serie A in questa stagione non è mai stato in discussione, a livello di punti in classifica, ma anche per intensità e qualità di gioco, come per ampiezza della rosa. Ma dal roboante 0-4 di Napoli-Milan di dieci giorni fa, molto è cambiato. Questa è la notte della verità, stasera San Siro si illuminerà della luce europea che a Milano ha spesso portato grandissime soddisfazioni. Alla squadra di Spalletti manca Osimhen e il Napoli è nel peggior momento della stagione, sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni.

Paradossalmente la speranza dei milanisti è anche alimentata dal ricordo della partita di ieri sera e quindi dalla prestazione dei cugini interisti, capaci di battere un Benfica che da un anno non perdeva in una competizione europea. In 7 mesi i portoghesi avevano perso solo una partita di liga con i rivali del Porto, comunque distanti in un campionato dominato, eppure sono apparsi poca cosa di fronte a un Inter tanto perfetta in Europa quanto allo sbando in campionato.

Dopo i gol di Barella e Lukaku, dopo la prestazione della squadra di Inzaghi al “Da Luz” di Lisbona, le possibilità di vedere una squadra italiana nella finale di Istanbul sono aumentate in maniera esponenziale. La convinzione mostrata dai nerazzurri in una partita tanto cruciale, giocata con un parco attaccanti a secco di gol, un allenatore a un passo dall’esonero e un clima tutto attorno molto pesante, ha sorpreso tutti. Il Napoli quindi è avvisato, la Champions League non è la Serie A, e dopo stasera potrebbe essere ancor più complicato pronosticare, salvo miracoli del Benfica, quale delle tre sarà l’italiana in finale di Champions.

Marco Napoleoni

Recent Posts

  • Sport

Svuota l’armadietto a Trigoria e va alla Juve: rabbia Roma

Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…

1 ora ago
  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

12 ore ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

13 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

14 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

17 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

17 ore ago