Lazio-Juventus%2C+Focolari+%26%238216%3BA+botta+calda%26%238217%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BI+laziali+devono+essere+orgogliosi+della+squadra%26%238221%3B
radioradioit
/2023/04/lazio-juventus-luis-alberto/amp/
Calcio

Lazio-Juventus, Focolari ‘A botta calda’ ▷ “I laziali devono essere orgogliosi della squadra”

Che Lazio all’Olimpico! I biancocelesti piegano la Juventus con una prestazione ordinata e grintosa non rischiando quasi nulla e consolidano il secondo posto in classifica a +5 dal terzo, occupato dalla Roma. Nel primo tempo è Milinkovic-Savic a portare avanti i suoi con un’azione molto contestata dalla Juventus: il centrocampista infatti spinge in modo evidente Alex Sandro, ma né Di Bello, né il VAR giudicano il tutto falloso; la panchina bianconera insorge e Bonucci viene ammonito per proteste. La reazione della Vecchia signora arriva pochi minuti più tardi, con Rabiot che entra in porta con la palla nonostante due grandi parate di Provedel. Poi, nel secondo tempo, a decidere la sfida è ancora Mattia Zaccagni: l’esterno viene liberato al tiro da un tacco geniale di Luis Alberto e trafigge Szczesny sul palo lungo, regalando la vittoria ai suoi.

I laziali questa sera devono essere orgogliosi della squadra“, commenta Furio Focolari. “Questa sera i biancocelesti hanno giocato una grande partita. Il tifoso della Juve, invece, dovrebbe essere arrabbiato: perché aspettare gli ultimi 15 minuti per mettersi a giocare un calcio così bello? Di Maria, peraltro, è stato monumentale. Va sottolineato però che la Lazio, pur soffrendo, lo ha fatto in modo brillante. La coppia centrale ha difeso alla grande, Luis Alberto era su tutti i palloni, al di là del colpo geniale sul gol di Zaccagni. C’è tanto di Sarri in questa vittoria, e io che l’ho sempre criticato ora ne riconosco i meriti, anche perché finalmente ha messo in campo gente come Luis Alberto, che lo ha sempre meritato. L’allenatore è la marcia in più di questa squadra straordinaria“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

6 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

9 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

10 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

10 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

16 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

16 ore ago