L%26%238217%3Besempio+della+Francia%3A+quando+l%26%238217%3Bimmigrazione+sostituisce+un+popolo+%E2%96%B7+%26%238220%3BIl+30%25+sono+immigrati%26%238221%3B
radioradioit
/2023/04/immigrati-italia-sbarchi-lollobrigida-etnia/amp/
Attualità

L’esempio della Francia: quando l’immigrazione sostituisce un popolo ▷ “Il 30% sono immigrati”

Una delle ultime polemiche al centro del dibattito sono state le parole pronunciate dal ministro dell’Agricoltura, Lollobrigida, con le quali avvertiva di non scambiare l’accoglienza di immigrati regolari con una “sostituzione etnica“, aprendo i porti a chiunque, per colmare il fatto che in Italia non si faccia più figli. Il tema è sicuramente controverso, se da un lato si può pensare che la sovrappopolazione del mondo in cui viviamo sia proprio una delle cause più influenti della maggior parte dei problemi che abbiamo, dall’altra in tanti credono che colmare un gap statistico ed economico come quello del tasso di natalità sia fondamentale. Per capire meglio la questione Francesco Borgonovo ha intervistato Adriano Scianca direttore de Il Primato Nazionale:

Il concetto della grande sostituzione etnica è stato coniato da Renaud Camus, che è uno scrittore che fino a qualche anno fa era celebrato anche dall’accademia francese. Si è reso conto che in Francia stava succedendo qualcosa e questo qualcosa era la Sostituzione di popolo. E quindi cominciò a parlarne nei suoi libri venendo ostracizzato e subendo anche una serie di processi. Le Figarò qualche settimana fa ha pubblicato dei dati in cui si dice che con le seconde e terze generazioni arriviamo al 30%, quindi 19 milioni di francesi sono stranieri o di origine straniera. Questo è un problema, è avvertito come un problema almeno da una parte importante della società francese. In realtà mi sono reso conto che la sinistra non ha un problema con la sostituzione, ha un problema con l’etnico, nel senso la sinistra ritiene che i popoli non esistano. I popoli, nazioni non esistono. Esiste una massa di persone che temporaneamente risiedono in Italia che pagano le tasse e quindi effettivamente se queste persone sono nate qui o sono nate nel Magreb, sono nate in Bangladesh, non cambia nulla. Evidentemente è un argomento capzioso, non è che esistono le idee platoniche, pure incorrotte oppure niente. Esistono dei concetti, dei concetti sociali che hanno una loro storia, che hanno la loro dimensione di concretezza, ovviamente sono anche porosi, sono anche plastici, cambiano col tempo. Però è evidente che esiste un concetto di popolo italiano“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

1 ora ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

2 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

2 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

8 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

8 ore ago
  • Featured

Un asteroide potrebbe colpirci da un momento all’altro e nessuno ve ne parla

L’esplosione dell’asteroide sopra Chelyabinsk nel 2013 ha segnato un punto di non ritorno nella percezione…

10 ore ago