Il+ricordo+in+Aula+della+Dott.sa+Ferrari+%E2%96%B7+%26%238220%3BMi+vergognavo+per+alcuni+medici.+De+Donno+fu+un+grande+aiuto%26%238221%3B
radioradioit
/2023/04/ferrari-dottoressa-angela-camuso-senat/amp/
Featured

Il ricordo in Aula della Dott.sa Ferrari ▷ “Mi vergognavo per alcuni medici. De Donno fu un grande aiuto”

Non ho mai dubitato che quello che stessi facendo era sbagliato. Mi rifacevo a quello che avevo giurato il giorno in cui decisi di fare il medico“.
Era nel caos di Bergamo nel marzo 2020, ma fu anche tra i primi medici a mettere in atto la terapia domiciliare in barba alle indicazioni del Ministero della Salute. Eppure, come tanti altri, la Dott.sa Erminia Maria Ferrari ha ricevuto una moneta punitiva. Già, perché nel 2022, in seguito a un video in cui diceva la sua sulla vaccinazione ai bambini, subì un’audizione disciplinare dall’ordine: “Sentivo delle morti che cominciavano a moltiplicarsi e piangevo, piangevo”.
Quel video lo rifarei altre 100 miliardi di volte“, dice presa dalla commozione in Senato.
E’ nella bellissima cornice di Sala Zuccari che i ricordi si fanno mesti, in occasione della presentazione dei libri “Ma io stanotte non dormo” e “La vita che ci state rubando” di Angela Camuso. “La categoria che ha maggior responsabilità in tutto questo è proprio quella dei medici, ci sono stati momenti in cui ho provato vergogna per loro, per quei messaggi assurdi che chi ha studiato e conosce i principi basilari dell’immunologia non può sentire come fossero realtà“.

Cercai il dottor De Donno, non riuscii a parlare con lui ma la sua collaboratrice mi informò sui protocolli. Grazie a quelle informazioni io poi potei traghettare nei mesi successivi ad alcuni ospedali di Catania le informazioni che avevo ricevuto dal dottor De Donno per aiutare altri medici che volevano utilizzare la plasmaterapia. Voglio pensare che la rete di informazioni creata in quei giorni abbia aiutato alcune persone della provincia di Catania in terapia intensiva a guarire“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

6 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

8 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

9 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

10 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

12 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

13 ore ago